> > Maria De Filippi approda a Sky e dice addio a Mediaset?

Maria De Filippi approda a Sky e dice addio a Mediaset?

Maria De Filippi

Potrebbe compiersi un passaggio epocale nella televisione italiana: Maria De Filippi potrebbe lasciare Mediaset e passare a Sky.

L’ipotetico trasferimento di Maria De Filippi da Mediaset a Sky potrebbe essere uno dei passaggi epocali nella tv Italiana.

Il caso

La donna simbolo della tv di canel 5, creatrice dei programmi di maggior successo della rete, come Uomini e donne, Temptation Island e il talent per cantanti e ballerini in erba, Amici, dal quale negli ultimi anni sono usciti ragazzi che ormai fanno parte del panorama della musica italiana come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Riki. pseudonimo di Riccardo Marcuzzo, potrebbe passare a Sky, il colosso di proprietà di Rupert Murdoch.

Maria De Filippi potrebbe così essere chiamata a valutare i cantanti di x-Factor, ritrovandosi dalla parte del tavolo dei giudici, insieme a Fedez e Mara Maionchi, già confermati. Da decidere invece ancora il destino della cantante siciliana Levante e del rockers milanese Manuel Agnelli.

Maria De Filippi

In questo caso la moglie di Costanzo realizzerebbe la strada inversa rispetto a Luca Tommasini che, da art director di Sky, è stato nominato nuovo direttore artistico dell’edizione numero 17 di Amici. L’ipotetica notizia di un cambiamento di sede di Maria De Filippi è trapelata da un articolo di “Diva e Donna” di qualche giorno fa; il trasferimento della regina di canale 5 sarebbe il sogno di Gabriele Immirzi, il produttore del talent show di Sky. Egli ha riempito di complimenti Maria definendola “Oprah Winfrey italiana”.

Già in passato la regina di Canale 5 aveva lasciato temporaneamente il suo trono per condurre il 67esimo Festival di Sanremo, nel 2017, a fianco di Carlo Conti: queste scelte sono frutto di una politica poco aggressiva, degli ultimi anni, della rete di proprietà di Piersilvio Berlusconi.

Sembra che Maria De Filippi mostri un sentimento di malessere nei confronti della sua rete, dato dal periodo di ristrettezza che prevede pochi investimenti per il programma di Amici. Inoltre a Giugno scadrà anche il contratto della regina di Mediaset.