> > Maria De Filippi, di nuovo la Regina del sabato

Maria De Filippi, di nuovo la Regina del sabato

Maria De Filippi

Maria De Filippi torna ad essere la regina indiscussa del sabato. Con Amici e C'è posta per te, la conduttrice si aggiudica il primato di ascolti.

Maria De Filippi torna regina indiscussa del sabato. In particolare, il sabato sera di canale 5 ha raggiunto altissimi livelli di share con C’è Posta per Te. Anche durante il pomeriggio con Amici, la conduttrice ha spazzato via la concorrenza. La ventunesima edizione del programma che riavvicina – o allontana – le persone ha avuto un immediato successo già dalla prima puntata. Ospite della puntata di sabato 3 febbraio è stato Carlo Conti. Il conduttore, grande amico di Maria, non ha potuto rifiutare l’invito.

Maria De Filippi batte la concorrenza

Numerosi i programmi defilippiani in onda ogni settimana. Da Uomini e donne, fino ad Amici e C’è posta per te. Maria De Filippi ha vinto ancora una volta gli ascolti televisivi del sabato sera. Il suo programma è stato seguito da 5.838.000 spettatori, equivalenti a uno share complessivo del 29.54%. Nel corso delle 24 ore di sabato C’è posta per Te è stato anche il programma più seguito dagli italiani. Contro la regina di Mediaset, la Rai schiera il film Il principe abusivo di Alessandro Siani. Il film è stato visto da soli 2 milioni 547 mila telespettatori, raggiungendo appena l’11% dello share. Mediaset ha vinto con la presenza di Queen Mary e ha registrato una media di 37.32% in prima serata, contro il 34,24% della Rai e il 3,36% de La7. Per la seconda serata Mediaset ha registrato il 44,66% contro Rai, che ha registrato il 22,62% e La7 con il 3%.

Maria De Filippi

Pe l’access prime time vince però Rai 1 con il programma I soliti ignoti, che conta 4 milioni 938 mila spettatori con uno share del 20.2%, mentre Canale 5 gli tiene testa con il telegiornale satirico Striscia la notizia, seguito da oltre 4.430.000 spettatori e con uno share del 18.26%. Italia 1 ha mandato in onda il film d’animazione L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva con 1.707.000 spettatori e uno share del 7.06%. Rai 2 continua con la trasmissione degli episodi di N.C.I.S. Unità anticrimine e Bull, che complessivamente hanno raggiunto uno share del 13% con un totale di quasi 1 milione di spettatori.

C’è posta per te

A C’è posta per Te, Maria De Filippi invita ospiti di un certo peso mediatico. Si ricongiunge alla sua spalla durante il Festival di Sanremo, Carlo Conti. Il conduttore è stato invitato da Maria per la storia di Laura e Tonino. Tonino l’uomo che ha fatto da padre a Laura, mentre il vero padre ha abbandonato la mamma di Laura una volta scoperto che era incinta. Lei vuole perdono per la sua aggressività una volta morta la madre. Tonino teneva moltissimo alla madre di Laura e tiene ancora affettuosamente tutti i ricordi legati a lei. La busta si apre, ma Tonino vuole la promessa di Laura che tornerà più presto la sera, e tra le risate del pubblico i due si ricongiungono. Il finale è dedicato alla sorpresa, cioè Carlo Conti. E prima di andarsene, Maria gli lancia un invito. “Staresti bene su Canale 5”, afferma la conduttrice. Ma lui, ridendo, la saluta con un caloroso “ciao sorellina“.

Maria De Filippi