Marshmallow: ricetta per farli in casa
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Marshmallow: ricetta per farli in casa
Lifestyle

Marshmallow: ricetta per farli in casa

Pink and white marshmallows

I marshmallow spopolano anche da noi in Italia: possono essere facilmente realizzati anche in casa. Ecco con quali ingredienti e procedimento.

Fanno gola a tutti i bambini e sono belli perché colorati, ma anche gli adulti si lasciano tentare dalla morbidezza delle caramelle marshmallow. Si tratta appunto di caramelle morbide ripiene di zucchero che sono parecchio famose soprattutto negli Stati Uniti. Lo sapete che i marshmallow possono essere realizzati facilmente anche a casa? Basta seguire questo semplice procedimento.

Intanto procuratevi questi ingredienti: 80 grammi di acqua, 10 grammi di colla di pesce, 275 grammi di zucchero, colorante per alimenti a piacere, 4 albumi di uovo a temperatura ambiente, tre cucchiai di zucchero a velo, olio di semi (quanto basta). Tali ingredienti bastano per realizzare circa trenta pezzi, cottura e preparazione richiedono mezz’ora ciascuna.

  • Lasciate in ammollo per un quarto d’ora la colla di pesce in acqua fredda. Dopo di che, una volta strizzata, mettetela in una ciotola. Per scioglierla aggiungete un po’ di acqua calda e poi mescolate.
  • Procuratevi una pirofila di forma rettangolare e preparatela per il forno oliandola e rivestendola con carta da forno;
  • Mettete gli albumi d’uovo in una ciotola in cui si possa montarli facilmente con fruste elettriche;
  • In un pentolino versate zucchero e acqua.

    Portate ad ebollizione fino a 121°, ottenendo uno sciroppo con le bolle;

  • Procedete con la montatura degli albumi d’uovo e aggiungete lo sciroppo di zucchero appena vi accorgete che diventano più chiari. Dopo dieci minuti di montatura aggiungete la colla di pesce che avrete sciolto prima, e continuate a montare fino a quando la miscela non si raffredderà;
  • Mettete il composto così ottenuto nella teglia e fate riposare al fresco per una notte, o meglio per 24 ore;
  • Tagliate i marshmallow a forma di cubetti e poi immergeteli nello zucchero a velo. Siete pronti per servirli in un barattolo di vetro oppure in un contenitore di latta.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche