Mashable Social Media Day: il digitale e i social network - Notizie.it
Mashable Social Media Day: il digitale e i social network
Aziende

Mashable Social Media Day: il digitale e i social network

31 LUGLIO CHALLENGE
31 LUGLIO CHALLENGE

Il Mashable Social Media Day e la sfida dell'estate: aggiungere ai 550 biglietti venduti altre 100 partecipazioni, #SMDAYIT18challenge.

Il Mashable Social Media Day è un evento dedicato alla rivoluzione digitale, all’analisi e allo sviluppo dei social network e degli impatti che questi due fenomeni hanno sulle vite delle persone di tutto il mondo. L’edizione del 2018 del Mashable Social Media Day si terrà tra 18, 19 e 20 ottobre allo IULM Open Space Milano. A tre mesi dall’evento le adesioni sono già da record: gli iscritti sono già 550. I tre giorni di evento ospiteranno relatori di livello, rappresentanti di aziende che dominano il settore a livello internazionale: tra tutti spiccano nomi come Google, Microsoft, Enel, Cisco, SAS e Nestlé. Chi vuole quindi prendere spunto dalle riflessioni dei grandi del mondo dei social network e dell’innovazione digitale, non può che prendere parte al #SMDAYIT + #DIDAYS.

Mashable Social Media Day: edizione 2018

Il nome completo della tre giorni è Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days. I temi dell’evento sono, quindi, un’attenzione ai cambiamenti continui che le innovazioni del mondo del digitale impongono alla società, con una particolare attenzione rivolta a come i social network influenzano la vita della popolazione mondiale (dai ragazzi molto giovani a persone più avanti con l’età).

A tre mesi dall’inizio dell’evento i biglietti venduti sono già 550, e l’organizzatrice alza l’obiettivo: raggiungere la vendita di altri cento biglietti entro il 31 luglio. L’evento è in continua crescita dalla sua prima edizione: nel 2015 hanno preso parte al Mashable Social Media Day oltre 400 persone, che nel 2016 sono diventate più di 600 e, nel 2017, più di mille: in tutto si sono contati circa 1170 visitatori. L’obiettivo per il 2018 è quello di battere il record dell’anno precedente.

Innovazione nei fatti, le parole di Eleonora Rocca

Eleonora Rocca, Ceo e Founder di #SMDAYIT + #DIDAYS, giustifivìca in questo modo le continue sfide che pone al suo evento:

Queste sfide non sono semplicemente fine a se stesse, ma vogliono essere una dimostrazione pratica di quello che effettivamente il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days rappresenta e soprattutto noi, come team organizzativo, siamo: parlare di innovazione, ma soprattutto esserlo. Sono sfide che mettono in pratica quanto noi e la nostra community abbiamo imparato raccogliendo tips e case studies dai guru italiani e internazionali che si sono alternati sui palchi dell’evento in occasione delle precedenti quattro edizioni.

Ecco perché vogliamo sì parlare di innovazione, ma vogliamo soprattutto dimostrare di saperla fare. Abbiamo dato vita a un team che settimana dopo settimana si fissa obiettivi e conquista mete, e i numeri parlano chiaro: a tre mesi dall’evento 550 iscritti, una crescita del 100% rispetto all’anno precedente. Ma vogliamo andare oltre e raggiungere i 650 a fine luglio. Perché solo provando su noi stessi, possiamo offrire guidelines reali all’intera community da portare a Milano nella quinta edizione di metà ottobre

La stessa Eleonora Rocca ha ivelato qualche dettaglio sul programma esclusivo del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days: “MTV, Sony Interactive Entertainment Italia, Google, Microsoft, L’Oréal, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle, Ogilvy & Mather, Deutsche Bank, DriveNow, Foodora, Costa Crociere, Quora, Groupon, IULM Innovation Lab, Ninja Marketing, Armando Testa, Open Influence, Talkwalker, Ploomia e Stocard, sono solo alcune delle numerose importanti aziende che porteranno i propri manager più creativi sui palchi dell’evento”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*