> > Materassi matrimoniali, le migliori offerte

Materassi matrimoniali, le migliori offerte

materasso matrimoniale

Di materassi in commercio ne esistono di tanti tipi; l'importante è di sceglierlo in base alle vostre esigenze. Vi daremo alcuni consigli a riguardo.

Vi capiterà spesso di andare a letto e risvegliarvi il mattino seguente con dei forti dolori alla schiena oppure con un mal di testa. Poi può essere il caso che abbiate iniziato a prendere dei medicinali per riuscire a rimediare a questi forti dolori. Tutto questo dipende anche dal tipo di materasso che avete, forse è giunto il momento di decidere di sostituire una volta per tutte il vostro materasso matrimoniale. E tutto ciò per cercare di dare sollievo alle articolazioni del corpo, alla vostra circolazione e infine, per cercare di vivere nella maniera ottimale le vostre giornate. Per realizzare quest’ultima cosa è necessario riposare nel modo migliore la notte.

Cercheremo, in breve, di fornirvi delle informazioni necessarie per poter effettuare nella maniera migliore la scelta del vostro materasso matrimoniale. In commercio ne esistono di tantissimi tipi, cercheremo di fare in modo che riusciate a capire quale tipo di materasso matrimoniale sia il più idoneo per le vostre esigenze personali.

Materassi matrimoniali, i tipi di modelli

Di modelli in commercio ne esistono di un’infinità di tipi; la cosa importante da fare è quella di scegliere nella maniera più appropriata. Alcuni tipi di modelli di materassi matrimoniali sono i seguenti:

1) Materassi a molle

I vari modelli di materassi matrimoniali a molle risultano essere ancora oggi i più diffusi, e questo anche grazie alle varie opinioni dei consumatori. Essi hanno una caratteristica fondamentale: quella di sostenere per bene il peso dei corpi: ciò è dovuto alle molle elicoidali. Nella maggior parte dei modelli più recenti, ogni molla risulta essere del tutto indipendente dalle altre.

Tutto ciò aiuta il letto a supportare nel migliore dei modi anni di usura e riesca a fare in modo che le molle non saltino al di fuori del materasso.

2) Materassi in memory foam

La loro popolarità è in costante ascesa, questi materassi vengono realizzati con strati di schiuma che hanno delle differenti densità. Altra caratteristica fondamentale è che rispondono al peso e alla temperatura. Inoltre, sono molto comodi e questo è dovuto al fatto che si adattano perfettamente alla forma del corpo.

3) Materassi in lattice

Sono dei particolari modelli di materassi matrimoniali realizzati in gomma naturale oppure in quella sintetica. Inoltre, sono famosi per riuscire nell’impresa di essere in grado di fornire un supporto uniforme e molto stabile.

Secondo il parere degli esperti il lattice è uno dei materiali migliori. Tale tipologia di materiale offre un discreto supporto. Il comfort è paragonabile a quello del materasso in memory foam.

Materassi matrimoniali per il mal di schiena

È bene ricordare che la qualità del materasso incide moltissimo sui diversi problemi di schiena. E ad ogni differente patologia bisogna (per forza di cose) ricorrere ad uno specifico tipo di materiale, oppure una diversa morbidezza. Cercheremo di fornirvi qualche informazione concernente la scelta della tipologia maggiormente appropriata di materasso per chi abitualmente ha dei problemi alla schiena.

Il materasso ideale deve assicurare un riposo sano per scongiurare il pericolo di dolori. In pratica: deve fare in modo che col sonno questi acciacchi scompaiono completamente. Il materasso, quindi, deve diventare come una specifica “cura”. In conclusione, chi soffre di determinate patologie deve fare attenzione a scegliere in maniera oculata la tipologia di materasso maggiormente appropriata.

Delle recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato il fatto che i migliori materassi per quanto concerne il mal di schiena sono quelli che hanno una durezza non troppo elevata. La cosa fondamentale è quella per cui il materasso deve essere abbastanza ergonomico. Le varie sperimentazioni sui materassi sono durate diversi mesi ed hanno coinvolto numerosi partecipanti.

Migliori offerte

Se avete intenzione di acquistare un materasso nuovo e, recentemente, siete stati in un negozio dedicato, saprete alla perfezione che la scelta è tra una vasta gamma di modelli. La domanda sorge spontanea: come fare per scegliere il materasso matrimoniale ideale per voi? È bene ricordare che per prima cosa deve sostenere il vostro corpo, e questo in una posizione del tutto neutra. Quest’ultima è quella in cui la colonna vertebrale assume la sua curvatura del tutto naturale. E poi le altre parti del corpo devono essere supportate nel più corretto allineamento possibile.

Per poter decidere che tipo di materasso matrimoniale acquistare la Rete vi può essere di grande aiuto, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Vi indichiamo di seguito i tre prodotti maggiormente venduti su Amazon. Le migliori offerte di materassi matrimoniali sono le seguenti:

1) Materasso Memory Matrimoniale modello Top Air misura 160×190 Alto 25 cm con Dispositivo medico classe 1

È un materasso molto funzionale, riuscirete ad eliminare del tutto il mal di schiena, i vari problemi di intorpidimento degli arti e anche i dolori cervicali. Il materasso vi arriverà sottovuoto, arrotolato, e dunque molto facile da trasportare. Entro 1 gg. il tutto raggiungerà le dimensioni originali. Altra caratteristica: il materasso è decisamente alto e quindi molto comodo. I cuscini sono leggermente rigidi, ma basta farci l’abitudine. Il materasso può essere acquistato su Prime.

2) Baldiflex Materasso Matrimoniale in Memory Super Top, Misura 160x190x23cm

Il materasso non costa tanto, ma si tratta indubbiamente di un buon prodotto. Appena ricevuto dovete aprirlo appena possibile. E questo perché sotto vuoto, lasciatelo almeno 48/72 ore aperto prima di utilizzarlo.

La durezza del materasso è media, risulta essere gommoso e morbido. Altra caratteristica fondamentale: quella di schiacciarsi parecchio ma di avere un’elevata capacità a tornare alla forma originale.

3) Baldiflex – Materasso Matrimoniale Easy Altezza 18cm 160 x 190 cm – Cotone Ortopedico

Il materiale in cui è realizzato questo materasso matrimoniale è il Poliuretano, la garanzia è di ben 10 anni. La fodera è in cotone ortopedico. La spedizione è decisamente veloce, riceverete il materasso in un imballaggio ottimo e leggero. Vi arriverà sottovuoto e arrotolato, una volta che l’avete aperto prende forma da solo e si gonfia.

È un materasso molto comodo, giusto come deve essere (ne troppo duro ne troppo morbido). Può essere acquistato su Prime.

Se volete approfondire le tematiche concernenti il mal di schiena e la stanchezza potete leggere il seguente articolo.