×

Mattino Cinque riparte, sempre con Francesco Vecchi

Condividi su Facebook

Ripartono con la nuova stagione anche i programmi mattutini di Rai Uno e Canale 5: a Mattino Cinque c'è ancora Francesco Vecchi

Anche i programmi mattutini tornano a dare il buongiorno agli italiani. Stiamo parlando nello specifico di Uno Mattina e Mattino Cinque, rispettivamente di Rai 1 e Canale 5, che debuttano nella nuova stagione televisiva 2018/2019 dopo la pausa estiva.

Uno Mattina 2018/2019

Lunedì 10 settembre è ripartito dunque Uno Mattina, che da oltre 30 anni accende il mattino di Rai 1 tenendo compagnia a tanti telespettatori. Alla conduzione della nuova edizione ci sono gli stessi padroni di casa della passata stagione. Ossia Franco Di Mare, alla sua ottava volta alla guida della trasmissione, e Benedetta Rinaldi, new entry dell’anno scorso confermata di nuovo quest’anno.

La trasmissione è stata inserita nello specifico all’interno del palinsesto di Rai 1 dal lunedì al venerdì, in diretta dalle 6.45 alle 9.55.

A seguire c’è poi Storie Italiane condotto sempre da Eleonora Daniele. Realizzato in collaborazione con il Tg1, il programma conferma la sua solita e consolidata struttura, con servizi di cronaca e di attualità, reportage dall’Italia e dal mondo e approfondimenti di costume e società. Al centro, come sempre, ci saranno anche dibattiti e interviste con i personaggi della politica, dell’economia, della cultura e dello spettacolo. Non mancheranno infine i vari collegamenti dalle sedi Rai, sia in Italia che all’estero.

Gli approfondimenti inoltre verteranno sull’economia domestica, la medicina, l’alimentazione, le eccellenze nazionali e gli italiani nel mondo.

Mattino Cinque: Vecchi c’è

Riparte poi su Canale 5 anche Mattino Cinque, in onda in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 11.00, come da tradizione. Federica Panicucci rimane la padrona di casa, al timone del programma da quasi dieci anni, subentrata a Barbara D’Urso nel settembre del 2009.

La bionda conduttrice ritrova al suo fianco anche il compagno Francesco Vecchi, nonostante la nota sfuriata di alcuni mesi fa, mandata in onda da Striscia la Notizia. In quell’occasione, lo ricordiamo, Federica minacciò il collega di non farlo confermare al programma: “A settembre sarai a casa tua”, aveva detto per l’appunto la Panicucci. E invece Vecchi c’è ancora, per il terzo anno consecutivo.

Il programma della testata giornalistica Videonews tornerà dunque intrattenere il pubblico di Canale 5 con notizie di attualità, cronaca, economia, politica.

Ci saranno ovviamente anche argomenti più leggeri, inserenti lo spettacolo, il costume, la società e il gossip. Saranno circa due le ore di diretta quotidiana con news, approfondimenti, collegamenti esterni, servizi e ospiti in studio. Anche in questa nuova stagione 2018-2019, i colonnelli del centro Epson Meteo mostreranno poi le previsioni del tempo del nostro Paese, collegandosi ogni giorno con una diversa località d’Italia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.