×

Maxi tamponamento in Alabama, 15 veicoli coinvolti: morti 9 bambini e un adulto

A causa di un maxi tamponamento in Alabama sono morti nove bambini e un padre di 29 anni: si indaga sulle cause dell'accaduto.

Alabama maxi tamponamento

Tragedia in Alabama, dove dieci persone sono morte a causa di un maxi tamponamento avvenuto durante la tempesta tropicale Claudette. L’incidente ha coinvolto 15 veicoli.

Maxi tamponamento in Alabama

I fatti hanno avuto luogo nei pressi di Greenville, sull’autostrada I-65, nella giornata di sabato 19 giugno.

Secondo le prime informazioni, otto delle dieci vittime sarebbero bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni che si trovavano in un veicolo del Tallapoosa County Girls Ranch, istituto che accoglie giovani vittime di maltrattamenti o negligenza.

LEGGI ANCHE: Incidente sulla Roma-Civitavecchia, camion si ribalta e prende fuoco: conducente morto carbonizzato

Le altre due vittime sono un padre di 29 anni e la sua bambina di nove mesi che viaggiavano a bordo di un alto veicolo.

La piccola è stata portata al Regional Medical Center, dove purtroppo è morta poco dopo l’arrivo. Nonostante fosse adeguatamente trattenuta in un seggiolino per auto, l’impatto è stato troppo potente ele ha causato ferite mortali.

Maxi tamponamento in Alabama: indagini in corso

Il National Transportation Safety Board ha inviato una squadra di 10 investigatori sulla scena dell’incidente per ricostruire l’esatta dinamica e indagare sulle cause. La loro indagine si concentrerà sulle tecnologie dei veicoli, sui sistemi di avviso di collisione anteriore, sull’integrità del serbatoio del carburante CMV e sulle operazioni dei veicoli a motore e la sopravvivenza degli occupanti.

Contents.media
Ultima ora