> > Medio Oriente, Biden: "Israele sta perdendo il sostegno del mondo"

Medio Oriente, Biden: "Israele sta perdendo il sostegno del mondo"

Biden

Joe Biden fotografa la situazione attuale in Medio Oriente e avvisa Benjamin Netanyahu sui rischi di Israele

Tra gli Israele e il suo più grande alleato, gli Stati Uniti d’America, sembra essersi insinuata qualche importante crepa. A dimostrazione di questo ci sono le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri dal presidente Usa Joe Biden. Il leader della Casa Bianca non approva la linea dura di Benjamin Netanyahu e avvisa senza giri di parole Israele: “State perdendo il sostegno di tutto il mondo“.

Crepe Usa-Israele: le parole di Biden

Continuare con una guerra contro Hamas a tutto campo rischia di far perdere ad Israele il sostegno di tutto il mondo. È questo il messaggio che il presidente americano Joe Biden ha voluto lanciare ieri a Benjamin Netanyahu durante un evento elettorale a Washington. “Questo è il governo più conservatore nella storia di Israele” – ha spiegato l’inquilino della Casa Bianca che poi si rivolge a Netanyahu “Dovrebbe procedere con una decisione difficile da prendere: cambiare e rafforzare il suo esecutivo per trovare una soluzione a lungo termine a questo conflitto“.

Crepe Usa-Israele: l’Assemblea Onu

Le dichiarazioni di Joe Biden sono arrivate, non a caso, mentre a New York si riuniva l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. I rappresentanti dei Paesi riuniti all’Assemblea Onu hanno approvato la carta di “cessate umanitario il fuoco a Gaza“, nonostante i voti contrari proprio di Israele e degli Stati Uniti.