> > Messina, viene attaccato da uno sciame di insetti: morto operaio di 59 anni

Messina, viene attaccato da uno sciame di insetti: morto operaio di 59 anni

api

A Letojanni, provincia di Messina, un operaio è morto dopo esser stato punto da uno sciame di insetti. L'uomo è deceduto a causa dello shock anafilatt

Mentre stava andando al lavoro, un operaio di 59 anni di Letojanni, in provincia di Messina è stato attaccato da uno sciame di insetti, ed è morto poco dopo in ospedale a causa dello shock anafilattico.

Messina, operaio attaccato da sciame di insetti: morto per shock anafilattico

Salvatore Ruggeri, operaio di 59 anni di Letojanni, in provincia di Messina, sarebbe morto per shock anafilattico dopo esser stato attaccato e punto da uno sciame di insetti (calabroni o api a giudicare dalla letalità della puntura).

L’uomo è stato subito trasportato in ospedale, ma è morto prima ancora di arrivare a causa della reazione allergica. Non è ancora chiara la causa del decesso ed è previsto esame autoptico per determinare l’insetto responsabile del decesso dell’operaio messinese.

Salvatore era addetto al verde pubblico per il Comune e con la moglie gestiva una ditta di edilizia. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe andato in un suo appezzamento di terreno nella contrada San Filippo, quando sarebbe stato attaccato dallo sciame.

Il precedente in Toscana

Lo scorso 15 agosto 2021 a Pietrasanta, in provincia di Lucca, un uomo era stato punto da un insetto e come l’operaio siciliano anch’esso è morto poco dopo per lo shock anafilattico.

Immediato l’intervento del 118 e dell’ambulanza, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Anche in quel caso solo l’autopsia rivelò la causa del decesso.