> > Meteo, allerta gialla per temporali: le regioni a rischio

Meteo, allerta gialla per temporali: le regioni a rischio

Allerta meteo gialla per temporali

La Protezione civile ha diramato l'allerta meteo gialla per temporali in ben sette regioni.

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo gialla in ben sette regioni. Il maltempo che ha messo in ginocchio il Centro-Sud continua.

Meteo, allerta gialla per temporali: le regioni a rischio

L’ondata di maltempo che nelle scorse ore ha messo in ginocchio il Centro-Sud continua senza sosta. La Protezione Civile ha diramato per oggi, domenica 24 settembre, un avviso di allerta meteo gialla per temporali nei territori a rischio. L’allerta meteo gialla per temporali è stata dichiarata in Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Molise e Puglia, mentre l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico è stata diramata per Abruzzo, Campania, Molise e Puglia.

Meteo, le previsioni di domenica 24 settembre

Secondo le previsioni meteo di oggi, domenica 24 settembre, sono attesi rovesci e locali temporali anche intensi su Marche e Abruzzo. La situazione migliora, invece, su Toscana, Umbria e Lazio. Anche al Nord la situazione sarà in miglioramento, ad eccezione dei rovesci sull’Emilia Romagna. Al Sud temporali sparsi tra basso Adriatico, Lucania e versante Tirrenico. Le temperature saranno in calo ovunque. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.