I migliori prodotti per far crescere la barba: quale scegliere
I migliori prodotti per far crescere la barba: quale scegliere
Style

I migliori prodotti per far crescere la barba: quale scegliere

barba
barba

Andiamo a vedere i migliori prodotti per la perfetta crescita della barba, disponibili alla vendita online su Amazon, assieme a tutti i consigli del settore da tenere in stretto contatto.

La maggior parte degli uomini sognano di farsi crescere una barba folta oppure dei semplici baffi alla moda, anche se a volte, può essere un po’ difficile far crescere i peli sul viso, spesso a causa di fattori genetici che variano in base all’individuo. Infatti seguendo alcuni consigli del settore, è possibile stimolare la crescita della barba e renderla più folta e spessa, compresi anche dei cambiamenti nello stile di vita e tanta dedizione e pazienza. Nei paragrafi successivi andiamo a vedere tutti i consigli perla crescita della barba, e i prodotti adatti per la pulizia del viso.

Come far crescere la barba

  • Lavare il viso con prodotti specifici;
  • Utilizzare detergente esfoliante una volta a settimana;
  • Applicare la crema idratante;
  • Utilizzare crema da banco steroidea a base di idrocortisone (per pruriti);
  • Per l’idratazione dei peli, utilizzare olio da barba;

Prima di iniziare il trattamento, è opportuno avere un viso pulito e idratato, in quanto tutto lo sporco e le cellule morte possono creare una barriera troppo spessa perché i follicoli la penetrino.

Lavare il viso con acqua tiepida e appositi detergenti delicati di mattina e di sera, utilizzando del detergente delicato rispetto al normale sapone, che può essere troppo abrasivo per la pelle del viso e provocare irritazioni. Utilizzare quindi un detergente esfoliante per il viso una volta a settimana per rimuovere le cellule epiteliali morte, e dopo esserti lavato la faccia, usa una crema idratante per impedire che le cellule morte si accumulino e ostruiscano i tuoi follicoli.

A volte, è necessario un mese intero affinché la barba possa crescere. La maggior parte degli uomini si arrendono prima di questo tempo e pensano di non riuscire a raggiungere il proprio obiettivo. L’idea di farti crescere la barba è un progetto a cui devi impegnarti seriamente, mettendosi con impegno ed avere tanta pazienza utilizzando giornalmente i prodotti specifici di alta qualità, escludendo quelli economici.

Una volta raggiunto il primo potenziale obiettivo di crescita della barba, bisogna resistere a non tagliare la barba anche ai primi segni di prurito.

È piuttosto normale che i primi peli possano provocare una sensazione pruriginosa sulla pelle, ma con il passare del tempo diventano più lunghi e anche più morbidi e non pruderanno più. E’ consigliabile applicare anche una crema da banco steroidea a base di idrocortisone, che aiuterà ad alleviare in parte il prurito. Nella fase iniziale di crescita, la barba potrebbe apparire a macchie e incompleta. Tuttavia, man mano che inizia a svilupparsi, i follicoli a crescita lenta hanno il tempo di rilasciare i propri peli, e pian piano tutte le zone incomplete verranno nascoste dai peli più lunghi.

Un errore comune è quello di tagliare i peli più di quanto sia necessario, ritardando così la loro crescita. Per questo motivo, la cosa migliore da fare è quella di lasciarli crescere spontaneamente, senza il nostro intervento. Man mano che i peli crescono, è possibile modellarli in base ai propri gusti, e quindi pettinarli nella direzione preferita.

Successivamente è consigliabile rivolgersi ad un barbiere specializzato, per conferire ai peli facciali la forma che desideri.

Per un’idratazione extra è possibile utilizzare un olio da barba. Questo prodotto idrata i peli del viso e la pelle sottostante. Grazie alle sue proprietà emollienti, è in grado di dare forma alla barba. E’ consigliabile applicarlo subito dopo la doccia del mattino. Una volta che i pori della pelle risultano del tutto puliti, riescono ad assorbire meglio il prodotto. L’olio da barba conferisce un bell’aspetto ai peli del viso, e li fa apparire puliti e profumati di fresco.

Stimola i follicoli dei peli con un massaggio, in modo tale da produrre peli più folti e più velocemente. Applica una pressione delicata ma uniforme nelle zone del volto dove vuoi stimolare la crescita dei peli, massaggiando con piccoli movimenti circolari il volto per circa 10-15 minuti due volte al giorno.

La fase successiva prevede l’utilizzo di integratori.

Infatti è necessario equilibrare la propria alimentazione, con l’incremento di alcuni nutrienti nella propria alimentazione quotidiana, in modo che possano stimolare una crescita più veloce e più efficace della barba. Prima di procedere con gli integratori, è consigliabile chiedere il parere del medico.

  • Acido folico (Vitamina B9);
  • Acido pantotenico (Vitamina B5);
  • Biotina (Vitamina H);
  • Vitamina A;
  • E;
  • B3.

Nutrienti

Per favorire l’ispessimento dei peli è necessario utilizzare l’acido folico (vitamina B9), ovvero un elemento indispensabile per la crescita e la guarigione di peli e capelli in genere, aumentando l’assunzione attraverso l’alimentazione. L’acido folico è presente nei cereali integrali, nel pane integrale, nelle verdure a foglia verde, nei piselli e nella frutta a guscio.

Aumenta l’assunzione di biotina (vitamina H), un’importante vitamina del gruppo B solubile in acqua, indispensabile per la formazione degli acidi grassi e del glucosio, oltre che per metabolizzare gli amminoacidi e i carboidrati. La biotina è presente nel fegato, nelle ostriche, nei cavolfiori, nei fagioli, nel pesce, nelle carote, nelle banane, nella farina di soia, nei tuorli d’uovo, nei cereali, nel lievito e in altri alimenti.

Prendi la vitamina A, in quanto migliora la produzione di sebo che mantiene idratati i follicoli piliferi e la pelle.

Questa vitamina è presente in uova, carne, formaggio, fegato, carote, zucca, broccoli e verdure a foglia verde scuro. Assumi molta vitamina E, in grado di migliorare la circolazione sanguigna, che a sua volta crea un ambiente ottimale per la crescita dei peli. Gli alimenti ricchi di vitamina E sono gli oli, le verdure a foglia, la frutta secca e i piselli; pertanto, la maggior parte della gente assume molta vitamina. Assumi la Vitamina B3 per migliorare la circolazione del sangue. Una circolazione sanguigna sana può avere un impatto positivo sulla crescita pilifera.

La vitamina B5 invece, è conosciuta anche come acido pantotenico: infatti aiuta il corpo a usare nel modo corretto i grassi e le proteine, ma è indispensabile anche per la salute dei capelli. Questa vitamina è presente naturalmente nel lievito di birra, nei broccoli, nell’avocado, nei tuorli d’uovo, nelle frattaglie, nell’anatra, nel latte, nelle aragoste, nel pane integrale e in molti altri alimenti.

Altro parametro importante da non sottovalutare è l’esercizio fisico, in quanto offre molti benefici per la salute, tra cui l’aumento della circolazione del sangue, che favorisce la crescita dei peli.

E’ consigliabile accelerare il battito cardiaco per circa un’ora al giorno, inserendo questo tipo di attività nella propria routine quotidiana. Inoltre anche il riposo è importante. Il corpo sfrutta il tempo del sonno per crescere e ripararsi. Gli adolescenti dovrebbero dormire circa 8-9 ore a notte, mentre gli adulti circa 7-8 ore.

Rilassati nel migliore dei modi, in modo da gestire lo stress. Uno dei effetti collaterali noti dell’ansia è proprio la perdita di capelli. Concentrati sul respiro. Fai diversi respiri profondi, inspirando ed espirando a fondo durante i momenti di maggiore stress; è un prezioso aiuto per calmare la frequenza cardiaca e liberare la mente. Eliminare anche il fumo. Fumare indebolisce il sistema immunitario e potrebbe impedire al corpo di far crescere bene i peli. La nicotina riduce la capacità del corpo di assorbire i nutrienti, e le sostanze necessarie alla crescita della barba non potranno raggiungere bene i follicoli.

Prodotti per far crescere la barba

Beard gromming kit

La confezione regalo comprende 7 prodotti di alto livello, arricchiti con oli biologici e cere l tutto senza conservanti, coloranti e parabeni.

Dear Barber

Confezione regalo da collezione che comprende vari elementi essenziali, come l’olio da barba da 30 ml, cera per baffi 25 ml e pettine da barba in legno di albicocco.

Ottima idea regalo, perfetta per creare stili di barba alla moda.

Organic Beard

Il kit comprende oli biologici e cere di alta qualità, senza conservanti, coloranti e parabeni, racchiusi in una bellissima scatola regalo in metallo.

Kit Olio da Barba

Il kit comprende olio da Barba e ben 4 pezzi di Breett Olio Cura Barba, arricchito con vitamina E oil e aloe oil. Ottimo anche il flacone Olio da barba da 30 ml, la crema da barba 30 grammi, pettine e spazzola da barba.

Balsamo per barba

Balsamo per barba realizzato con ingredienti 100% naturali. Il kit comprende la Cera con l’essenza di legno di sandalo, ricco di cera d’ api, jojoba, Tea Tree e olio di argan.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche