> > Migranti, 440 prelevati da nave Geo Barents

Migranti, 440 prelevati da nave Geo Barents

Migranti

Nella notte la nave Geo Barents di Medici senza frontiere ha prelevato 440 migranti da un'imbarcazione in difficoltà.

440 migranti sono stati prelevati dalla nave Geo Barents di Medici senza frontiere. Si trovavano su un’imbarcazione in difficoltà.

Migranti, 440 prelevati da nave Geo Barents

Nel corso della scorsa notte, la nave Geo Barents di Medici senza frontiere ha prelevato dei migranti che si trovavano su un’imbarcazione in evidenti difficoltà nella zona Sar Malta. La segnalazione è arrivata da Alarm Phone. A bordo della Geo Barents sono state fatte salire 440 persone, tra cui 8 donne e circa 30 bambini. Il soccorso è stato particolarmente lungo e delicato a causa delle avverse condizioni meteo.

Salvataggio dei migranti in difficoltà

Dopo la segnalazione di Alarm Phone, la nave Geo Barents di Medici senza frontiere è intervenuta per salvare 440 migranti, tra cui 8 donne e circa 30 bambini, durante la notte. Si trovavano in un’imbarcazione che era in difficoltà nel Mediterraneo, nella zona Sar Malta. Per via delle condizioni meteorologiche avverse, le operazioni di salvataggio sono durate circa dieci ore. Il mare mosso non ha agevolato le operazioni di salvataggio, che fortunatamente sono andate a buon fine.