> > Moda, i must-have per l’autunno 2021

Moda, i must-have per l’autunno 2021

must have autunno 2021

Con l’arrivo dei mesi freddi si vedrà l’esordio di un abbigliamento autunnale per tutte le fisicità, da quelle più filiformi ed esili a quelle plus size.

Con l’arrivo del 2021 sono tantissimi i capi tornati in voga dagli anni passati, come passamontagna, jeans cropped e gonne frangiate.

Allo stesso tempo sono sorti nuovi modi di vestire, che riguardano abbinamenti cromatici particolari, inusuali, come quelli che vedono l’abbinarsi di colori primari, analoghi o complementari.

Ecco quindi che la moda attuale sa di libertà, priva di schemi e convenzioni che la rendono perfetta per qualsiasi persona. La moda 2021 diventa quindi un inno all’inclusività.

Autunno 2021 – Inclusività e moda

Con l’arrivo dei mesi freddi si vedrà l’esordio di un abbigliamento autunnale per tutte le fisicità, perfetto per vestire qualsiasi morfologia corporea, da quelle più filiformi ed esili a quelle più tondeggianti fino alle plus size.

Ecco allora qualche esempio dei capi sono già must have per questa stagione:

  • Jeans Cropped, ovvero pantaloni “tagliati” rispetto ai modelli classici. La gamba termina in maniera più ampia, senza stringersi troppo su polpacci e caviglie. Questo capo riesce quindi a vestire anche chi ha difficoltà a indossare pantaloni skinny o a sigaretta. Il modello cropped è perfetto per chi non vuole rinunciare al fascino senza tempo dei jeans e allo stesso tempo alla comodità. Chi ama le forme più estrose, può optare per la versione cropped flare.
moda autunno
  • T-shirt con paillettes, conosciutissime sin dagli anni ’70. Questa particolare tipologia di maglietta, in base ai capi con i quali viene abbinata può ricreare look di ogni tipo: eccentrici, eleganti, rock e romantici! Una maglietta con paillettes offre la comodità di una t shirt classica e allo stesso tempo impreziosisce l’outfit, donandogli subito una marcia in più.
  • Gonne e vestiti con bordi frangiati, un vero e proprio ritorno allo stile hippie, che insieme alle paillettes sopracitate, richiamano gli anni ’70. Il loro scopo è quello di creare movimento, seguendo perfettamente i movimenti di chi le indossa. Non vi sono limiti per indossarle. Possono impreziosire look più casual, magari per andare a un concerto, come anche quelli più eleganti o classici, per una cena fuori con le amiche.
  • Passamontagna, un capo che dalla guerra di Crimea sino agli anni di Piombo, rientra tra gli accessori politici più gettonati sia sulle passerelle che nella vita di tutti i giorni. Il loro scopo non è solo quello di proteggere ovviamente dal freddo, ma anche di donare immediatamente un look forte e deciso, decisamente lontano dalla banalità. I materiali di fabbricazione possono riguardare tessuti in lana, cotone o fibre sintetiche.

mods autunno 2

I capi sopra indicati sono realizzati in tantissimi design e colori diversi, indossabili senza alcuna limitazione, proprio a ricordare la loro natura inclusiva, che non solo vuole normalizzare ogni corpo e gusto estetico, ma desidera anche portare originalità e forme peculiari per le strade.

Ecco quindi che l’autunno 2021 permetterà a qualsiasi persona di sentirsi a proprio agio nei vestiti che indossa.

La moda saprà, come sempre, lanciare un messaggio chiaro e potente, influenzando in senso virtuoso chiunque la segua.