> > Mondiale per Club 2016: Real contro Kashima Antlers, prima finalista asiatica...

Mondiale per Club 2016: Real contro Kashima Antlers, prima finalista asiatica della storia

Mondiale per Club 2016: Real contro Kashima Antlers, prima finalista asiatica della storia

Il Kashima Antlers è la prima squadra asiatica ad aggiudicarsi una finale. Dopo aver eliminato i colombiani, potrebbe incontrare il Real Madrid. Il Kashima Antlers compie un'impresa degna di essere scritta nella storia del calcio. Durante la partita della prima semifinale del Mondiale per Club 201...

Il Kashima Antlers è la prima squadra asiatica ad aggiudicarsi una finale. Dopo aver eliminato i colombiani, potrebbe incontrare il Real Madrid.

Il Kashima Antlers compie un’impresa degna di essere scritta nella storia del calcio. Durante la partita della prima semifinale del Mondiale per Club 2016, i nipponici hanno sconfitto l’Atletico Nacional di Medellin, Colombia, con un clamoroso 3-0.

A portare in vantaggio il Kashima Antlers è Doi, su rigore al 33′. È stato il primo penalty ad essere assegnato dopo il ricorso alla Var, la cosiddetta video-assistenza arbitrale. Infatti, il direttore di gara ungherese Viktor Kassai ha consultato le immagini dopo che l’assistente di bordo campo ha fatto la segnalazione. E ha stabilito che il contatto tra Berrio e Daigo era da sanzionare.

I sudamericani hanno poi colpito due traverse. Ma è stato proprio sul finale che il Kashima, in contropiede, ha colpito altre due volte. Un raddoppio che è giunto con un colpo di tacco di Endo all’83’ e col definitivo 3-0 fissato due minuti dopo Suzuki.

Ora non resta che la lunga attesa verso la storica finale.

È la prima volta che una squadra asiatica si aggiudia la finale della celebre competizione. Un sogno ad occhi aperti per il tecnico Masatada Ishii che attende chi, tra il Real Madrid e i messicani del Club America, dovrà dovrà fronteggiarsi con il Kashima Antlers.