×

Mondiale per Club 2016: Real contro Kashima Antlers, prima finalista asiatica della storia

default featured image 3 1200x900 768x576

Il Kashima Antlers è la prima squadra asiatica ad aggiudicarsi una finale. Dopo aver eliminato i colombiani, potrebbe incontrare il Real Madrid.

Il Kashima Antlers compie un’impresa degna di essere scritta nella storia del calcio. Durante la partita della prima semifinale del Mondiale per Club 2016, i nipponici hanno sconfitto l’Atletico Nacional di Medellin, Colombia, con un clamoroso 3-0.

A portare in vantaggio il Kashima Antlers è Doi, su rigore al 33′. È stato il primo penalty ad essere assegnato dopo il ricorso alla Var, la cosiddetta video-assistenza arbitrale. Infatti, il direttore di gara ungherese Viktor Kassai ha consultato le immagini dopo che l’assistente di bordo campo ha fatto la segnalazione. E ha stabilito che il contatto tra Berrio e Daigo era da sanzionare.

I sudamericani hanno poi colpito due traverse.

Ma è stato proprio sul finale che il Kashima, in contropiede, ha colpito altre due volte. Un raddoppio che è giunto con un colpo di tacco di Endo all’83’ e col definitivo 3-0 fissato due minuti dopo Suzuki.

Ora non resta che la lunga attesa verso la storica finale.

È la prima volta che una squadra asiatica si aggiudia la finale della celebre competizione. Un sogno ad occhi aperti per il tecnico Masatada Ishii che attende chi, tra il Real Madrid e i messicani del Club America, dovrà dovrà fronteggiarsi con il Kashima Antlers.

Contents.media
Ultima ora