> > Monica Bellucci si rivela: 'l'erotismo non è questione di età'

Monica Bellucci si rivela: 'l'erotismo non è questione di età'

monica bellucci

L'erotismo non è legato all'età. Almeno secondo Monica Bellucci che, senza peli sulla lingua, si è rivelata nel corso di un'intervista a Grazia parlando della sua vita privata e di cosa le piace in un uomo. L'attrice è tornata single, o forse no, dopo i 18 anni di matrimonio con Vincent Cassel d...

L’erotismo non è legato all’età. Almeno secondo Monica Bellucci che, senza peli sulla lingua, si è rivelata nel corso di un’intervista a Grazia parlando della sua vita privata e di cosa le piace in un uomo. L’attrice è tornata single, o forse no, dopo i 18 anni di matrimonio con Vincent Cassel dal quale ha avuto due figli, Deva e Leonie, di 12 e 6 anni. Oggi, a 3 anni dalla separazione, ha spiegato di aver ‘imparato ad accettare i compromessi con la vita’. “Oggi apprezzo cose diverse, che un tempo non consideravo affatto. Per esempio non vedo l’ora di diventare nonna: se una delle mie figlie avesse un bambino molto presto sarei prontissima ad allevarlo. Mi dà molta forza pensare alla vecchiaia senza tristezza”.

Non è chiaro se la Bellucci sia effettivamente single o no: “E chi le dice che già non mi veda con qualcuno?. Ho molta difficoltà a parlare della mia vita privata.Come attrice sono un personaggio fin troppo pubblico, ma sono stata sempre attenta a mantenere uno spazio invalicabile riservato alla mia vita di madre e di donna. Adoro mangiare, bere, dormire: ho un atteggiamento epicureo verso la vita”. Parlando invece di quello che più la fa impazzire in un uomo ha sottolineato: “La forza che viene dall’esperienza. La trovo erotica. E l’erotismo non è questione di età: il mio primo servizio fotografico lo feci con Helmut Newton che aveva 81 anni, ma dentro era rimasto un ragazzo. Adoro gli uomini navigati che hanno combattuto le guerre della vita”.