×

Monumenti in Polonia

default featured image 3 1200x900 768x576

I Monumenti storici sono abbondanti in Polonia, in particolare nella città storicamente carica di Varsavia. La città ha monumenti per la rivolta di Varsavia contro l’invasione nazista, dove bambini e adulti combatterono fianco a fianco per difendere la loro città.

Tra gli altri monumenti al monumento famoso Mermaid, il Monumento a Copernico e Staszic Palace.

Monumento al Ghetto di Varsavia
Durante la seconda guerra mondiale, i nazisti confinato intera popolazione ebraica della città in un ghetto piccolo e angusto, tagliandoli fuori dal resto della città e del mondo. Molti ebrei morirono nel ghetto. Altri sono stati trasportati nei campi di concentramento. Il monumento rappresenta una testimonianza sia il coraggio e la sofferenza degli ebrei polacchi del ghetto.

L’iscrizione sul monumento recita: “A coloro che sono caduti nella battaglia senza precedenti eroica per la dignità e la libertà del popolo ebraico, per una Polonia libera e per la liberazione dell’uomo. Dal ebrei polacchi”.

Monumento ai Insorti Piccolo
Questo monumento si trova ai piedi del Muro della Città Vecchia di Varsavia. Si rende omaggio ai più giovani partecipanti alla rivolta di Varsavia nell’agosto 1944. La faccia del ragazzo è nascosto sotto un casco che è troppo grande per lui e lui tiene una pistola in mano.

Durante la rivolta reale, non c’erano armi a sufficienza e molti figli a carico in battaglia senza armi. Egli rappresenta i tanti bambini che sono morti nella rivolta contro l’invasione nazista. Il monumento fu progettato nel 1946 ma non è stata eretta until1983.

Poniatowski Monumento
Il Monumento Poniatowski in piedi davanti al Palazzo presidenziale di Varsavia raffigura il conte Józef Antoni Poniatowski. Era un comandante militare di Napoleone durante le sue campagne.

Durante questo periodo molti polacchi speravano dell’imperatore francese avrebbe ripristinato l’indipendenza della Polonia, ponendo fine alla divisione del paese tra Russia, Austria e Prusssia. Questa speranza è morto con la sconfitta di Napoleone e il Congresso di Vienna del 1815. Il monumento ricorda volutamente la statua di Marco Aurelio a Roma.

Per saperne di più: Monumenti in Polonia | eHow.com http://www.ehow.com/list_6048639_monuments-poland.html # ixzz1W3NTQ1MW

Contents.media
Ultima ora