Monza, anziani travolti da un treno: morti una 75enne e un 78enne
Monza, anziani travolti da un treno: morti una 75enne e un 78enne
Cronaca

Monza, anziani travolti da un treno: morti una 75enne e un 78enne

Monza
Alla stazione di Cesano Maderno stamane due persone anziane sono state travolte da un treno. A intervenire sul posto le squadre di soccorso di Monza.

Alla stazione di Cesano Maderno stamane due persone anziane sono state travolte da un treno. A intervenire sul posto le squadre di soccorso di Monza.

Cesano Maderno, provincia di Monza e Brianza. Qui due persone anziane (una donna e un uomo, sposati) di 75 e 78 anni sono state travolte stamane da un treno della Trenord. Ad accorrere sul luogo dell’incidente gli uomini delle squadre di soccorso di Monza e dei paesi limitrofi del Brianzolo. Il luogo dell’incidente è la vecchia stazione di Cesano Paderno, sita in Viale Libertà. Per le due persone anziane non c’è stato però nulla da fare: morte sul colpo. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli uomini della PolFer. Da una prima ricostruzione sembra che i due siano stati investiti mentre cercavano di attraversare i binari. Ma gli investigatori non escludono che la coppia possa essere finita volontariamente sotto le rotaie del treno. Forse cercavano semplicemente di oltrepassare il passaggio a livello, evidentemente chiuso. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 di stamattina. Ad aver colpito l’anziana coppia è stato il treno locale proveniente da Seveso e diretto a Milano Bovisa.

Il macchinista pare non abbia potuto, in nessun modo, evitare l’impatto con i due anziani.

Sul posto per le indagini, in aiuto e supporto alla PolFer, ci sono i Carabinieri della compagnia di Desio, i Vigili del Fuoco di Monza e gli uomini della Polizia Locale di Cesano Paderno. Presente sul posto anche un’ambulanza dalla vicina Misinto. Si attendono in giornata ulteriori sviluppi delle indagini. Si spera nel ritrovamento di indizi ed elementi che possano chiarire la dinamica dei fatti e stabilire di che genere si incidente si tratti.

Monza

L’incidente che ha visto morire i due anziani ha creato alcuni problemi sulle linee di comunicazione. Al momento i treni che passano presso la stazione di Cesano Maderno sono stati tutti sospesi per consentire i sopralluoghi. Specificatamente i treni che passano dalle stazioni di Palazzolo Milanese e Seveso. Rallentamenti si avranno anche per i treni che viaggiano sulle tratte di Asso e Seveso e tra Milano e Paderno Dugnano.

Pronto il servizio navetta degli autobus in sostituzione a quello dei treni presso la stazione di Cesano Paderno. La notizia sta al momento rimbalzando sui social network

Trenord

La compagnia ferroviaria ha rilasciato un avviso in cui dichiara che a causa di un incidente presso la stazione di Cesano Paderno, le linee ferroviarie verranno interrotte fino a nuovo ordine. L’interruzione del servizio è stata sostituita con un servizio di autobus che percorrerà le stesse direttrici dei treni interrotte a cause dello spiacevole incidente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche