> > Morta Angela Lansbury, addio alla “signora in giallo”: l’attrice aveva ...

Morta Angela Lansbury, addio alla “signora in giallo”: l’attrice aveva 96 anni

morta Angela Lansbury

È morta angela Lansbury: l’indimenticabile “signora in giallo” aveva 96 anni. La notizia è stata riportata dai media americani.

Angela Lansbury è morta, l’attrice aveva de La signora in giallo aveva 96 anni. La notizia è stata riportata dai media americani che hanno citato la famiglia dell’artista.

Morta Angela Lansbury, addio alla “signora in giallo”: l’attrice aveva 96 anni

Si è spenta nella sua casa di Los Angeles l’attrice inglese Angela Lansbury. L’indimenticabile protagonista de La signora in giallo – traduzione italiana del titolo originale Murder she wrote – se n’è andata nel sonno all’età di 96 anni.

A dare la notizia è stata la famiglia dell’attrice che ha diramato una dichiarazione ufficiale. “I figli di Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”, si legge nel comunicato citato dai media statunitensi.

Una carriera nel mondo dello spettacolo durate otto decenni

Nel corso della sua carriera, Angela Lansbury ha recitato a teatro, al cinema e per il piccolo schermo, vincendo cinque Tony Avards per le sue performance da protagonista sui palchi di New York. Le sue interpretazioni spaziano da Mame nel 1966 a Blithe Spirit del 2009, quando l’attrice aveva compiuto 83 anni.

Nel corso della sua infaticabile carriera articolata in otto decenni, l’attrice inglese è stata non solo la sagace Jessica Fletcher ne La signora in giallo ma anche la sorella maggiore di Liz Taylor in Gran Premio o, ancora, la petulante domestica che affligge Ingrid Bergman in Angoscia.