> > Morta la manager Roberta Tana: aveva 47enne

Morta la manager Roberta Tana: aveva 47enne

Roberta Tana

Roberta Tana è morta per un malore a 47 anni: ha lavorato come ballerina in tv, e come manager al Twiga e al Billionaire di Flavio Briatore.

Ci ha lasciati a 47 anni Roberta Tana: la nota ballerina e manager che ha lavorato con Flavio Briatore ha accusato un malore improvviso che l’ha stroncata.

È morta a 47 anni Roberta Tana

È morta a causa di un malore a soli 47 anni Roberta Tana, nota manager del mondo dello spettacolo ed ex ballerina di danza. Ha lavorato nei migliori locali d’Italia e non solo, tra cui il Billionaire di Flavio Briatore a Porto Cervo.

«Cara Roberta, ora che abiti quell’altrove di pace senza fine, aiutaci, con le tue carezze, a ricercare la tua bontà e la tua bellezza e, nel tuo ricordo, ad essere migliori».

Queste le commoventi scritte da Francesco Menna, il sindaco di Vasto, in provincia di Chieti, suo paese d’origine.

Roberta Tana: una vita tra danza e locali

Dopo aver terminato le scuole superiori, Roberta decise di seguire la sua passione per la danza, studiando alla Royal Academy di Londra, dove si è anche diplomata come ballerina classica, iniziando a lavorare in tv nei corpi di ballo di diversi programmi su Rai e Mediaset.

Poi il passaggio ad un altro ambito del mondo dello spettacolo, quello dei club e dei locali. Come hospitality manager ha lavorato nei locali delle più importanti località turistiche, tra cui il Twiga e il Billionaire di Flavio Briatore, con cui aveva stretto un profondo legame professionale.