> > Morte sul lavoro, tecnico investito da un treno nel tunnel del Brennero

Morte sul lavoro, tecnico investito da un treno nel tunnel del Brennero

Anche a Sondrio un operaio è morto dopo essere rimasto schiacciato da pannelli di legno

Anche a Sondrio un operaio è morto dopo essere rimasto schiacciato da pannelli di legno

Tra ieri pomeriggio e questa mattina si contano due morti sul lavoro: un geometra ha perso la vita in un incidente sul versante austriaco della Galleria del Brennero, mentre a Sondrio un operaio è rimasto schiacciato da pannelli di legno dal peso di oltre 300 kg.

Leggi anche: Torino, sale sul tetto dell’auto guidata dall’amico ma perde l’equilibrio e cade: morto 27enne

Morte sul lavoro, tecnico investito da treno nel tunnel del Brennero

Intorno alle 15 di ieri, giovedì 21 marzo, nel cantiere H41 Gola del Sill-Pfons, nei pressi di Innsbruck, un geometra è morto dopo un incidente sul versante austriaco della Galleria del Brennero. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: il tecnico stava svolgendo lavori di rilevamento quando è stato investito da un treno di rifornimento che stava trasportando materiali e operai nelle aree di lavoro della galleria principale in direzione del Brennero.

Sondrio, operaio muore schiacciato da pannelli di legno

Questa mattina, intorno alle 9, a Valdidentro, Sondrio, un operaio di 51 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da pannelli di legno, dal peso di oltre 300 kg, nel cantiere dove lavorava. Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco, i carabineri e l’Ats. Invece, stanotte, poco dopo le 3, in Trentino tre operai, due di 48 anni e l’altro di 38 anni, sarebbero precipitati mentre stavano lavorando all’interno di un cestello ad una altezza di quasi 5 metri: la causa, forse, è il cedimento del carrello elevatore. I due 48enni sono ricoverati in terapia intensiva con prognosi riservata, mentre il terzo operaio è in gravi condizioni.

Leggi anche: Gaeta: soldatessa americana caduta da un balcone durante una festa