Morto padre di Kate Spade, due settimane dopo la figlia
Morto padre di Kate Spade, due settimane dopo la figlia
Attualità

Morto padre di Kate Spade, due settimane dopo la figlia

kate spade

Earl F. Brosnahan Jr., 89 anni, è morto poche ore prima che si celebrassero i funerali della figlia, la stilista statunitense Kate Spade.

Kate Spade, stilista americana, è morta il 5 giugno 2018. La donna di 55 anni, secondo le forze dell’ordine, si sarebbe tolta la vita. Poche ore prima dal suo funerale, un altro lutto ha colpito la famiglia della stilista. Earl F. Brosnahan jr., padre di Kate Spade, è morto a causa di un attacco di cuore. L’uomo, distrutto per la perdita della figlia, non ha retto al dolore.

Due storie estremamente tristi, che pare impossibile non vedere legate l’una all’altra. Kate Spade, stilista statunitense di 55 anni, è morta il 5 giugno. Secondo le forze dell’ordine americane, la donna si è suicidata. Il corpo senza vita di Kate Spade è stato trovato nel suo appartamento di New York da una collaboratrice domestica; la stilista aveva una sciarpa stretta attorno alla gola e legata al pomello della porta della camera da letto; secondo le autorità statunitensi, avrebbe scritto un biglietto. Kate Spade soffriva di depressione, ha riferito la stampa americana.

A meno da un giorno della celebrazione dei suoi funerali, un’altra perdita ha colpito la famiglia Brosnahan. Il padre di Kate, Earl F. Brosnahan Jr. è morto, stroncato da un attacco di cuore. L’uomo, di ottantanove anni, è deceduto nella sua abitazione di New York, la stessa metropoli in cui viveva la figlia. Brosnahan, originario di Kansas City, ha dedicato la sua vita a gestire l’impresa di costruzione della famiglia, la Midwest Heavy Construction Association. Considerata l’età avanzata, aveva avuto diversi problemi di salute, probabilmente peggiorati dopo la perdita della figlia. E’ la stessa famiglia Brosnahan ad annunciare la morte del padre di Kate Spade, tramite un comunicato diffuso dalla stampa statunitense: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare che il padre di Kate, Earl F. Brosnahan Jr. (Frank) è mancato la notte scorsa a 89 anni. Recentemente aveva sofferto di problemi di salute- si legge nella nota- ed era distrutto per la scomparsa dell’amata figlia.

Era in casa sua e circondato dalla sua famiglia al momento della morte”.

I funerali di Kate Spade

I funerali di Kate Spade si sono svolti il 21 giugno a Kansas City, presso la chiesa di ‘Nostra Signora del perpetuo aiuto’. Centinaia di persone hanno presenziato alla cerimonia funebre della stilista, amata e apprezzata per le sue creazioni, caratterizzate da una vasta gamma di colori accesi. Per renderle omaggio, molti dei presenti hanno scelto di vestire abiti di colori sgargianti e di indossare le creazioni di Spade. Vi è il marito Andrew Spade che, insieme alla moglie, ha fondato la casa di moda. Durante la cerimonia, riferisce il Corriere della Sera, i presenti hanno osservato un minuto di silenzio per commemorare il padre della stilista, Earl F. Brosnahan Jr. Nata nel 1962, Katherine Noel Brosnahan, dopo la laurea in giornalismo nel 1985, inizia a lavorare come redattrice nella rivista Mademoissele. Dopo il matrimonio con Andrew Spade, fratello dell’attore e comico David, Kate inizia a creare borse e accessori che sono, al tempo stesso, funzionali ed eleganti.

E’ stata una delle stiliste più apprezzate del settore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche