> > Morto Piero Angela, l'annuncio del figlio: "Buon viaggio papà"

Morto Piero Angela, l'annuncio del figlio: "Buon viaggio papà"

Piero Angela

Piero Angela è morto all'età di 93 anni. A dare il triste annuncio il figlio Alberto.

Piero Angela è morto all’età di 93 anni. Il figlio Alberto ha dato il triste annuncio sui social network. “Buon viaggio papà” ha scritto.

Morto Piero Angela a 93 anni

Piero Angela si è spento all’età di 93 anni. A dare il triste annuncio il figlio Alberto. “Buon viaggio papà” ha scritto sui social network. Piero Angela, fino all’ultimo momento, è stato sempre molto attivo e in gamba. “Il mio corpo è come una macchina: il motore avrà anche 80.000 chilometri, ma il guidatore ha solo 45 anni” aveva dichiarato.

La sua carriera dedicata alla scienza e alla storia

Il ruolo di Piero Angela nella televisione italiana è stato davvero importante. Era un uomo incredibilmente intelligente e preparato, apprezzato da tutti. È stato un divulgatore scientifico, un ottimo conduttore, un saggista, uno scrittore e un giornalista. Le sue trasmissioni hanno completamente rivoluzionato il modo di parlare pubblicamente di scienza e di storia, dando maggiore valore al genere documentaristico. Un contributo fondamentale per arricchire il bagaglio culturale italiano. Piero Angela ha poi passato il timone al figlio Alberto, suo degno successore, molto amato dal pubblico.