> > Mostra del Cinema di Venezia: al via la 68° edizione

Mostra del Cinema di Venezia: al via la 68° edizione

default featured image 3 1200x900

E' partito ieri l'evento cinematografico più atteso, tra i primi applausi e le prime critiche. Non è andata bene per Ezio Greggio, che il 30 settembre, durante la giornata di pre-apertura della Mostra del Cinema di Venezia aveva presentato il suo "Box Office-3D". Stroncata dalla critica, la sua ...

leone doro 300x224E’ partito ieri l’evento cinematografico più atteso, tra i primi applausi e le prime critiche.

Non è andata bene per Ezio Greggio, che il 30 settembre, durante la giornata di pre-apertura della Mostra del Cinema di Venezia aveva presentato il suo “Box Office-3D“. Stroncata dalla critica, la sua parodia dei film americani campioni d’incassi forse era un po’ fuori luogo nel tempio italiano del cinema d’autore.

Acclamato invece George Clooney, regista e protagonista in “Le Idi di Marzo“, accanto a Ryan Gosling. Il film, che racconta il dramma vissuto da un candidato al Partito Democratico coinvolto in uno scandalo politico, è stato proiettato due volte, in apertura e chiusura della prima giornata della mostra.

Come ogni anno, tanti i grandi nomi presenti sulla passerella veneziana: oltre a Clooney e alla madrina della Mostra Vittoria Puccini, anche Paul Giamatti, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei e Monica Bellucci con il marito Vincent Cassel.