> > Nadia Toffa: sciacalli su Instagram e preoccupazione per lei

Nadia Toffa: sciacalli su Instagram e preoccupazione per lei

nadia toffa

L'account Instagram di Nadia Toffa continua a ricevere messaggi di sostegno, ma purtroppo si sono verificati anche tristi episodi di sciacallaggio

Le condizioni di salute di Nadia Toffa sono certamente uno degli argomenti maggiormente cercati sul web. Molti sono i fan in ansia per lei, che vogliono avere notizie o aggiornamenti per sapere come sta. Il silenzio della conduttrice delle Iene viene interrotto solamente in maniera sporadica, con pochi aggiornamenti atti soprattutto a smentire le bufale che la volevano morta o in condizioni critiche.

Sciacalli sui social

Nadia Toffa intanto sta comunque procedendo nelle cure per sconfiggere il cancro. La malattia che l’ha colpita nei mesi scorsi l’ha anche costretta ad abbandonare la conduzione delle Iene su Italia Uno. Ma cosa sta succedendo nel frattempo al suo account Instagram? Si tratta purtroppo di qualcosa di forse ancor più squallido rispetto alla bufala uscita qualche giorno fa. Sul profilo social della presentatrice sono infatti in azione gli sciacalli dei social. Venditori online ovvero gente in cerca di follower che si autopromuovono sfruttando la malattia di Nadia. La donna viene taggata in immagini dove si vendono auto, vestiti o altri oggetti di uso comune.

Ma non è tutto. Sono i post legati all’hashtag #nadiatoffa che riportano promozioni di quel tipo. Ma a fare ancora più rabbia è che questi post si inseriscono e sovrastano ogni altro tipo messaggi per Nadia, che sia di saluto, di incitazione e di affetto nei suoi confronti. I messaggi “veri” vengono così oscurati e lasciati poco visibili. Messaggi che, come più volte ricordato dalla stessa Iena, sono di grande aiuto per darle la forza di continuare a lottare a denti stretti contro la terribile malattia. Non sappiamo al momento se anche nei loro confronti Nadia riuscirà a rispondere con la sua solita ironia.

La foto che preoccupa

Di recente, inoltre, una foto pubblicata su Instagram avrebbe dovuto tranquillizzare i fan di Nadia Toffa, ma invece ha rischiato di sortire l’effetto contrario. L’ultimo scatto che la conduttrice de Le Iene ha pubblicato su Instagram risale infatti al 26 maggio scorso. I telespettatori e i fan della Iena sono dunque molto in apprensione per le sue condizioni di salute. Roberto Cenci, noto autore e regista televisivo, ha condiviso proprio l’altro ieri uno scatto in cui appare sorridente accanto a Nadia.

roberto cenci con nadia toffa

La conduttrice e inviata bresciana, che compirà 39 anni domenica prossima, sta portando avanti la sua battaglia contro il tumore. Anche come conseguenza degli effetti delle cure, Nadia ha dovuto saltare la conduzione delle ultime puntata della stagione de Le Iene. L’ultimo post su Instagram dove Nadia faceva le corna era arrivato in risposta alle voci fasulle diffuse sul web che dichiaravano la sua morte. Nel didascalia del post del regista, insieme a tre cuoricini, si legge: «La mia amica Nadia». In ogni caso, la foto diffusa da Cenci non è stata sufficiente a tranquillizzare i fan. In molti hanno infatti notato l’abbigliamento invernale dei due e di Nadia in particolare. Questo potrebbe far pensare che la foto non sia recente, bensì che sia stata scattata qualche mese fa. Anche per questo motivo, i fan si mostrano ancora più preoccupati.