> > Napoli, "furbetti" coprono le targhe delle auto con gli asciugamani per non p...

Napoli, "furbetti" coprono le targhe delle auto con gli asciugamani per non pagare la Ztl

Napoli coprono targhe auto

Coprono le targhe delle auto per entrare nella Ztl di Napoli. La denuncia arriva da un avvocato candidato al consiglio comunale.

A Napoli alcuni automobilisti coprono le targhe delle proprie auto con un asciugamano per poter così entrare ed uscire incontrollati all’interno della Ztl di via Mezzocannone che conduce fino all’area pedonale di piazza del Gesù. È questo quando è emersoo a seguito della segnalazione di un avvocato. 

A Napoli coprono le targhe auto con l’asciugamano

Entrando più nello specifico, pare che alcuni automobilisti appendessero l’asciugamani al tergicristallo, assicurandosi che il telo arrivasse fino alla copertura totale della targa identificativa dell’auto. I furbetti più audaci al posto dell’asciugamano mettevano dei cartelli simili a quelli con la scritta “Benvenuti” che solitamente si trovano fuori dalle case. 

Coprono le targhe delle auto per entrare in Ztl a Napoli

La denuncia, come detto, è arrivata da parte dell’avvocato Gennaro Esposito, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina e candidato al consiglio comunale di Napoli. Lo stesso ha pubblicato su Facebook alcuni scatti delle auto interessate dal fenomeno, manifestando tutto il suo sdegno. 

LEGGI ANCHE: False assicurazioni online: clienti truffati su sito internet clonato

Napoli, coprono le targhe delle auto nelle Ztl

“Centro storico – ha scritto Esposito – ecco cosa si inventa qualche buontempone per aggirare il varco della Ztl. E noi residenti nella ZTL paghiamo per rientrare a casa”.