> > National Geographic rinnova la stagione 2 della serie Marte di Ron Howard

National Geographic rinnova la stagione 2 della serie Marte di Ron Howard

National Geographic rinnova la stagione 2 della serie Marte di Ron Howard

A dare l'annuncio della stagione 2 della serie tv "Marte" è stato il National Geographic Channel. La stagione 1 aveva incassato 36 milioni di spettatori. Rinnovata la serie tv "Marte", ora pronta per una seconda stagione. La serie è prodotta da Ron Howard, Brian Grazer e Michael Rosenberg. La pri...

A dare l’annuncio della stagione 2 della serie tv “Marte” è stato il National Geographic Channel. La stagione 1 aveva incassato 36 milioni di spettatori.

Rinnovata la serie tv “Marte”, ora pronta per una seconda stagione. La serie è prodotta da Ron Howard, Brian Grazer e Michael Rosenberg. La prima stagione era andata in onda su Sky a partire dal 15 novembre. I 6 episodi che l’hanno composta sono stati seguiti da oltre 36 milioni di spettatori in tutto il mondo. Infatti, “Marte” è stata considerata come un evento globale perché trasmessa in ben 171 paesi del mondo ed è stata tradotta in 45 lingue diverse. L’ultima puntata si era conclusa con un’importante scoperta. Ovvero che sul pianeta rosso c’è vita, lasciando le porte spalancate, appunto, per una stagione successiva. Una stagione incentrata proprio sul proseguimento del progetto di colonizzare questo pianeta arido e roccioso.

“‘Marte’ è un esempio della nostra nuova offerta premium – ha dichiarato Courteney Monroe, amministratore delegato di National Geographic Global Networks – Con ‘Marte’, siamo riusciti a imbrigliare il potere globale del marchio, amplificandolo attraverso le nostre piattaforme. Siamo, perciò, entusiasti di riportarlo di nuovo sugli schermi”.

Il plot della serie tv “Marte” si sviluppa tra il presente e un ipotetico futuro, il 2033. Unisce gli aspetti di un film con le interviste a scienziati. Al suo interno, infatti, annovera contributi da parte di alcune delle menti più brillanti come Elon Musk, fondatore di SpaceX; Charles Bolden, amministratore delle NASA; James Lovell, comandante dell’Apollo 13; e Jennifer Trosper, mission manager di Mars2020. Inoltre, la colonna sonora è firmata dal leader dei Bad Seeds Nick Cave e da Warren Ellis.

La trama vede lo sbarco dell’uomo su Marte che sta per avverarsi. Mancano 90 secondi all’ammaraggio e nella navicella Dedalus ci sono sei astronauti muniti della più avanzata tecnologia e con il compito di stabilire la prima colonia sul pianeta. Il cast vede la presenza di Ben Sawyer, Jihae, Alberto Ammann, Clementine Poidatz, Sammi Rotibi e Anamaria Marinca.