×

Nicola Piovani in concerto per gli orfani di Bucarest

Il premio Oscar de “La vita è bella” a Milano in Sala Verdi per “It’s Donkey Time“.

E’ un concerto organizzato dalla onlus italiana Save the Dogs and Other Animals in collaborazione con Fondazione Paideia e il contributo di Fondazione Cariplo a favore di It’s Donkey Time!, il primo programma di onoterapia (pet therapy con gli asinelli) dedicato ai bambini orfani e disabili della Romania.

Sul palco della prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Milano Nicola Piovani proporrà brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto appositamente rivisitati in versione da piccolo gruppo di solisti. Il repertorio è quello che viene dal cinema dei Taviani, di Moretti, di Benigni, di Fellini.

Tutti i proventi della serata verranno destinati al progetto It’s Donkey Time! di Save the Dogs, la onlus guidata da Sara Turetta che dal 2002 opera in Romania per la salvaguardia degli animali e che inaugura così una forma di terapia del tutto inedita nel Paese ma già applicata con successo in Gran Bretagna e in Italia.

Il concerto vedrà una libera riscrittura delle musiche composte dall’autore, nel corso degli anni, non solo per il cinema (La stanza del figlio, La Vita è bella) ma anche per il teatro (La melodia sospesa), per la televisione (Annozero), riarrangiate da Piovani stesso al pianoforte e reinterpretate da cinque solisti: Andrea Avena al contrabbasso, Marina Cesari a sax e clarinetto, Pasquale Filastò a cello e chitarra, Cristian Marini a batteria e fisarmonica.

Un organico che mescola suoni di strumenti classici, moderni e popolari.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche