> > No Profit; Arriva La Prima Wikipedia Del Volontariato

No Profit; Arriva La Prima Wikipedia Del Volontariato

default featured image 3 1200x900

Sta facendo il giro del web e non solo la notizia della prima enciclopedia digitale interamente dedicata al no profit. Accedendo all'indirizzo www.osservatoriosocialis.it/enciclopedia/ è già possibile visionare le prime voci e, volendo, anche collaborare alla creazione di altre. Proprio come Wiki...

images111Sta facendo il giro del web e non solo la notizia della prima enciclopedia digitale interamente dedicata al no profit.
Accedendo all’indirizzo www.osservatoriosocialis.it/enciclopedia/ è già possibile visionare le prime voci e, volendo, anche collaborare alla creazione di altre.

Proprio come Wikipedia, infatti, l’enciclopedia incorporerà nuove voci poco per volta, e saranno gli stessi utenti a registrarle, accedendo ed inserendo le definizioni mancanti. Per il momento se contano quasi 200, ma il numero è continuo aumento, tanto che è praticamente impossibile stabilire una cifra esatta.

A dire il via al progetto Renzo Arbore, che a dieci anni esatti dalla pubblicazione del Libro Verde della Commissione Europea, interamente dedicato alla responsabilità sociale delle imprese, ha deciso di cimentarsi anche in questa nuova idea, riscuotendo sin da subito un elevato numero di consensi.

Il progetto è stato presentato a Palazzo Incontro, Roma.
Al termine dell’evento, è stata colta l’occasione per annunciare anche la IX edizione del Premio Socialis, destinato a premiare le migliori tesi di laurea in ambito sociale, il cui bando verrà pubblicato a settembre.

Per ora, non resta che goderci questo innovativo progetto, auspicando in un’adesione numerosa e responsabile, in grado di diffondere nuove idee e nuove informazioni, contribuendo al tempo stesso a una delle attività degne di maggiore interesse; l’informazione pubblica.