> > Nuova ondata di caldo africano nel weekend: come affrontarlo con un buon cond...

Nuova ondata di caldo africano nel weekend: come affrontarlo con un buon condizionatore

image c35cab39 d357 4064 ab76 e79f0d930898

Il caldo africano, in arrivo, si combatte con metodi naturali come aprire le finestre solo la sera e un buon condizionatore che dà refrigerio.

Sembra che le temperature elevate stiano nuovamente per tornare, secondo quanto affermano gli esperti del meteo in avvicinamento a Ferragosto. Per questa occasione e già a partire dal weekend, la colonnina di mercurio rischia di alzarsi nuovamente. Scopriamo come affrontare il caldo africano in arrivo e difendersi da questa ennesima ondata.

Nuova ondata di caldo africano

Dopo alcuni giorni di respiro e di refrigerio, complice anche un abbassamento delle temperature, sembra che, nei prossimi giorni, vi sia il ritorno del caldo africano con una nuova fiammata che potrebbe portare temperature molto elevate, anche se l’afa non dovrebbe esserci. Già a partire dal fine settimana che precede Ferragosto, sono attese delle novità da questo punto di vista.

Sino a venerdì 11 agosto ci sarà la classica estate mediterranea con temperature più alte del normale, ma comunque nella norma e non ci saranno particolari eccessi, come quelli che hanno contraddistinto il mese di luglio. Nel weekend la situazione cambia, in quanto i meteorologi hanno preannunciato il ritorno dell’anticiclone.

Un anticiclone che arriva dalle coste del nord Africa sino al Mediterraneo che porta temperature alte e quindi caldo africano in aumento. Ci si aspetta molto sole, ma anche un aumento della colonnina di mercurio che rischia di far salire le temperature arrivando così a toccare i 32-34° in alcune aree soprattutto al nord, nelle isole maggiori e zone tirreniche.

Ci saranno invece punte di 35.37° nella Toscana e nel Lazio, ma anche nella capitale e a Firenze, mentre al sud, sopratutto in Sardegna, si rischia di arrivare a temperature di 40°. Potrebbero esserci dei temporali, ma saranno di breve durata.

Nuova ondata di caldo africano: come fare

Sebbene l’ondata di caldo africano di agosto, potrebbe non essere così intensa come nel mese di luglio, bisogna comunque prepararsi per affrontarla. Come al solito, è bene seguire nel modo giusto i vari consigli e raccomandazioni proprio per avere un po’ di refrigerio. Le alte temperature possono anche portare ansia e stress.

Per difendersi nel modo migliore è consigliabile mantenere un ambiente che sia il più fresco possibile, oltre che confortevole. Per poterlo fare, i condizionatori come Artic Cube sono sicuramente la soluzione migliore. Chiudere poi la finestra per aprirla soltanto di sera permette di godere di un po’ di brezza fresca.

Fondamentale poi nelle giornate di caldo africano particolarmente intenso idratarsi nel modo corretto arrivando anche a bere fino a due litri di acqua naturale al giorno. In questo modo è possibile mantenere il corpo idratato considerando che, per via del sudore e delle alte temperature, si tende a perdere vari liquidi.

Infine, è bene cercare di evitare di fare attività fisica nelle ore maggiormente calde della giornata optando per una passeggiata o corsa la mattina presto oppure la sera. È altrettanto importante poi ripararsi dalle alte temperature magari andando in luoghi freschi come musei e biblioteche per respirare un po’ di sollievo.

Nuova ondata di caldo africano: condizionatore

Per sopperire alla nuova ondata di caldo africano in casa, è bene munirsi di un condizionatore che aiuti a sopportare le alte temperature. Il migliore, secondo il parere di esperti e consumatori, è Artic Cube, un condizionatore molto piccolo dal design compatto e poco ingombrante, ma estremamente potente.

Un climatizzatore portatile che permette di mantenere l’ambiente fresco in poco tempo in modo da garantire il giusto refrigerio. Un prodotto rinfrescante, dotato di ben tre velocità da regolare a seconda delle proprie esigenze. Dispone poi di un serbatoio da riempire con dell’acqua che è in grado, grazie alla tecnologia che sfrutta, di avere una casa fresca e accogliente.

Un dispositivo che si collega direttamente all’unità per poi accenderlo. Risulta essere silenzioso e dotato di una luce notturna molto rilassante che favorisce il riposo notturno. Ottimo da portare anche in vacanza e da tenere acceso durante la notte per garantire notti libere dal caldo asfissiante e insopportabile.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Funziona grazie alla tecnologia di raffreddamento ad acqua in seguito alla quale l’aria calda comincia a entrare nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In seguito, l’acqua comincia ad evaporare in modo da avere un ambiente fresco. Possiede dei filtri che hanno un’autonomia di 8 ore senza bisogno di cambiarli.

Un condizionatore come Artic Cube, oltre a essere innovativo, ha anche altre funzioni. Non è solo rinfrescante, ma purifica e umidifica la casa in modo che l’aria sia sempre pulita e priva di qualsiasi particella di polvere.

Si ordina facilmente dal momento che è esclusivo e originale, quindi non reperibile nei negozi fisici o virtuali. Bisogna compilare con i propri dati il modulo presente sul sito ufficiale del prodotto per usufruire dell’offerta promozionale di un condizionatore come Artic Cube al costo di 59€ e la possibilità di scegliere tra altre opzioni. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito oppure nella forma del contrassegno, quindi in contanti non appena arriva il corriere a consegnarlo a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.