×

Allenamento glutei: come prepararsi alla prova costume

Scopriamo in cosa consiste l'allenamento dei glutei per affrontare l'estate, modificando il nostro stile di vita, partendo anche dall'alimentazione.

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

Scopriamo, nei paragrafi che seguono, quale programma è il più indicato per l’allenamento dei glutei, così da restare in forma e prepararsi alla prova costume, per poter sfoggiare un fisico tonico e asciutto in spiaggia. Infine, cercheremo di scoprire quali rimedi naturali combinare all’allenamento per i glutei, in modo da ottenere risultati rapidi e soddisfacenti, massimizzando i risultati degli esercizi che si propongono di sviluppare un lato B tonico e sodo.

Allenamento glutei

La zona dei glutei è una delle più critiche, soprattutto per le donne, perché proprio in questa parte si accumulano il grasso e i liquidi in eccesso, soprattutto in caso di cattiva alimentazione e vita sedentaria. L’atteggiamento poco consapevole da parte dell’essere umano si traduce inesorabilmente nella manifestazione della cellulite, un inestetismo della pelle che, nella maggior parte dei casi, provoca in chi ne è affetto disagio e imbarazzo, soprattutto quando capita di esibire il proprio corpo in pubblico, come in spiaggia.

Scopriamo dunque, nei paragrafi che seguono, il miglior allenamento per glutei per prepararsi alla prova costume, che consenta di renderli ben definiti, quali alimenti assimilare per restare in forma e mantenere nel tempo il peso forma ideale e a quale soluzione naturale affidarci per ottenere risultati rapidi e soddisfacenti.

Allenamento glutei: esercizi e cosa mangiare

L’alimentazione gioca un ruolo decisivo nel peso forma della persona; basti pensare che la cattiva alimentazione è responsabile, oltre che di una serie di patologie nella peggiore delle ipotesi, anche di imbarazzanti inestetismi cutanei.

Tra questi, la cellulite si rivela una delle preoccupazioni più diffuse, specialmente nelle donne a partire dall’adolescenza. La cellulite non è una patologia, tuttavia il disagio psicologico in cui molte donne che ne sono affette si riconoscono non è da sottovalutare o ignorare. Il segreto si cela nell’alimentazione corretta e nell’esercizio fisico, che dovranno essere regolari e mirati.

Partendo dall’alimentazione, ai fini di un risultato ottimale, per eliminare la cellulite e sfoggiare dei glutei ben definiti, non è necessario seguire una dieta rigida, anche perché questa rischierebbe di creare sconforto e stress, oltre che privarvi di una serie di alimenti che sono, invece, importanti per la salute dell’organismo. Al contrario, è importante seguire un regime alimentare variegato e ricco, che comprenda alimenti che garantiscano il corretto funzionamento del proprio organismo.

Tra questi, vi sono frutta di stagione e verdura fresca, preferibilmente cotta al vapore, legumi e pasta in dosi moderate, pane, carne, preferibilmente bianca, e pesce, lessi o cotti al vapore. Occorre cercare di non abbondare con i condimenti e di evitare le cattive abitudini, tra cui l’eccessivo consumo di alcol e il fumo. Infine, non sono da eliminare, ma piuttosto ridurre, formaggi e latticini vari; si tratta di alimenti importanti per l’organismo ma la maggior parte contiene molti grassi, dunque se ne consiglia un uso moderato. Ad esempio, è bene iniziare la giornata con una tazza di latte, fonte principale di Calcio e Vitamina D.

L’alimentazione corretta dovrà essere alternata ad un allenamento per glutei mirato e regolare, da svolgere per circa tre volte a settimana.

Nel caso specifico dei glutei, gli esercizi fisici per tonificare e rassodare sono numerosi.

Tra questi, molto utili possono rivelarsi gli affondi, molto utilizzati da chi vuole tonificare gambe e glutei. Esistono versioni differenti di affondi, ma quella che vi suggeriamo noi è la versione tradizionale, che dovrete eseguire correttamente, facendo bene attenzione ad evitare movimenti brusci e improvvisi, onde evitare danni o urti accidentali. Procuratevi un tappetino e posizionatevi su di esso in posizione eretta, mantenendo una certa distanza tra piede sinistro e piede destro. Iniziate l’esercizio sporgendo la gamba destra leggermente in avanti rispetto alla sinistra, flettendola leggermente verso il basso e tornando poi nella posizione iniziale. Ripetere l’esercizio con la gamba sinistra. L’esercizio dovrà essere svolto per cinque volte in tre sessioni diverse, facendo delle brevi pause tra una sessione e l’altra.

-

L’allenamento per glutei tonici e sodi non può prescindere dallo squat. La posizione di partenza è in piedi con le gambe leggermente divaricate e l’esercizio consiste nel piegarsi su di esse, mantenendo la schiena dritta e i glutei all’infuori, simulando il gesto di sedersi senza però nessuna sedia. Inizialmente si consiglia di svolgere l’esercizio a corpo libero, ma, con il passare del tempo, è possibile intensificare l’allenamento tramite l’ausilio di manubri o bilancieri. Risulta essere un esercizio molto efficace per tonificare sia gambe che glutei.

-

Il miglior rimedio per glutei sodi

Il segreto per avere dei glutei perfetti si cela dunque nella giusta combinazione e alternanza tra alimentazione corretta ed esercizio fisico regolare. Sfortunatamente, non sempre si ha il tempo di dedicarsi adeguatamente alle due attività e, anzi, molto spesso il lavoro e in generale gli impegni della vita quotidiana si rivelano d’intralcio per il corretto stile di vita. Allo stesso tempo, la ricerca nel settore non si è fermata e negli ultimi anni si è focalizzata nella ricerca di un metodo che aiutasse a sviluppare un fisico asciutto, massimizzando i risultati dell’allenamento per glutei nonostante il contrattempo e i disagi continui.

In commercio ne esistono molti, tuttavia gli esperti e i clienti che ne hanno sperimentato i benefici reputano che il migliore, tra questi, sia X-Leggings Push Up. Si tratta di un paio di leggings anticellulite, apprezzato da coloro che sono alla ricerca di un rimedio naturale che aiuti a dissolvere in maniera efficace la cellulite e a garantire il mantenimento del risultato definitivo nel corso del tempo, grazie al peculiare materiale di cui si compone. Infatti, questo prodotto contiene bio cristalli attivi che, sfruttando il calore che il corpo produce spontaneamente durante ogni suo movimento, lo trasforma in radiazioni infrarosse che dissolvono la cellulite, utilizzate dalla medicina da molto tempo per aiutare nella perdita di peso.

Gli X-Leggings Push Up sono progettati per tutte le donne che desiderano mantenere nel tempo il peso forma ottimale e sfoggiare glutei ben definiti, nonostante gli impegni della vita quotidiana impediscano loro di dedicarsi con costanza alla salute e al benessere del proprio organismo. Simili nel design e nello stile ad un comune paio di pantaloni neri, infatti, sarà sufficiente indossarli con continuità per vedere i primi risultati. Progettati e studiati per confondersi con un paio di pantaloni tradizionali, gli X-Leggings Push Up non creano alcun intralcio, nel caso voi decidiate di indossarli sotto agli abiti, né imbarazzo, nel caso in cui voi decidiate di indossarli all’esterno, al posto dei comuni abiti. In questo modo, si aumenta il tempo di esposizione ai benefici del prodotto e si massimizzano i risultati che apporta ai glutei e alle gambe.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Gli X-Leggings Push Up non si acquistano nei negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, specializzati o meno, bensì online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare X-Leggings Push Up non è necessario fare altro che compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore per la conferma dell’ordine. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente all’indirizzo pattuito nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente di acquistare il prodotto a 49 € al posto di 79 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per quello in contrassegno, ovvero, potrete decidere di pagare direttamente in contanti al corriere, al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come eliminare la cellulite e superare la prova costume.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche

Come far crescere il seno naturalmente
Offerte & Consigli

Come far crescere il seno naturalmente

12 Settembre 2019 di Tamara
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come aumentare il seno naturalmente, senza chirurigia estetica, ma con soluzioni alternative e naturali.