×

Dieta della Fase 2: come non ingrassare in quarantena

Condividi su Facebook

La Dieta della Fase 2 è soprattutto uno stile alimentare nuovo o rivisitato, studiato allo scopo di perdere il peso in eccesso. Scopriamo i suoi benefici.

Dieta di Cannavacciuolo: come ha perso 29 chili
Dieta di Cannavacciuoloi

La Dieta della Fase 2 si riferisce ad un insieme di abitudini alimentari e non, sulle quali fare affidamento ed, eventualmente, modificare, per perdere il peso facilmente accumulato nel periodo precedente e riguadagnare quella perfetta forma fisica di un tempo.

Scopriamo come funziona, quali sono i suoi benefici e come non commettere degli errori.

Dieta della Fase 2

A partire dal 4 Maggio, l’Italia è entrata ufficialmente nella Fase 2, quella di convivenza con il virus, durante la quale, una buona parte della popolazione è tornata finalmente al lavoro. Questa è anche la fase in cui ci è consentito poter uscire di casa per fare una visita ai congiunti, spostarci nei comuni limitrofi e all’interno della stessa regione, passeggiare anche lontano da casa e praticare sport individuali.

Se, nella Fase 1, quella delle restrizioni più rigorose, l’unica consolazione degli italiani è stata il cibo e, per alcuni, anche l’esercizio fisico in casa, nella Fase 2, molti di noi pensano a volersi rimettere in forma, mangiare più sano e praticare, finalmente, lo sport all’aperto.

Esercizio fisico e Regime alimentare sano sono, da sempre, i due principi a cui fare riferimento per vivere bene ed in salute.

Come non ingrassare, dunque, nella Fase 2 e restare in forma? Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, la Dieta della Fase 2, per perdere peso e riguadagnare la forma fisica perfetta che abbiamo perduto durante la Fase 1.

Dieta della Fase 2: cosa mangiare

Nonostante con la Fase 2 le restrizioni si siano allentate, queste restano, in ogni caso, in vigore. Poiché, negli ultimi mesi, la vita degli italiani è caratterizzata dalle limitazioni, allo scopo di perdere peso, forse, non è il caso di fare ricorso a diete altrettanto rigide, almeno per un paio di ragioni, che sarebbero state valide, indipendentemente dall’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, di cui la più importante resta la privazione di determinati elementi che sono essenziali per il benessere psicofisico dell’organismo.

Ciò premesso, la perdita di peso è più facile se si punta sull’assimilazione di alimenti freschi e genuini, quali verdura fresca e frutta di stagione, pesce e carne bianca, pochi carboidrati e porzioni contenute di legumi, ogni settimana. Il segreto resta lo stesso: la perdita di peso è effettiva se la dieta settimanale è variegata, gli alimenti ben accoppiati tra di loro, le dosi proporzionate.

Ai fini di un risultato ottimale, durante la Dieta della Fase 2, si consiglia di alternare all’alimentazione corretta anche l’esercizio fisico regolare, di non saltare mai la colazione che, in ogni caso, sarà abbondante, poiché da essa ricaviamo l’energia per affrontare la giornata, ed infine, di bere sempre molta acqua, nel corso della giornata, soprattutto con l’arrivo della stagione calda, per mantenersi idratati, favorire la perdita dei liquidi e contrastare gli effetti dannosi della ritenzione idrica.

Il miglior integratore da abbinare

A volte, può succedere che, da sole, l’esercizio fisico e l’alimentazione corretta non bastino per perdere peso e, in ogni caso, perdere peso alla velocità che si desidererebbe. Le ragioni dietro a questa difficoltà possono essere numerose, ma non universali, dal momento che siamo tutti diversi e, ognuno di noi, perde peso sulla base dei propri tempi e le proprie esigenze.

Fortunatamente, oggigiorno, per appianare, se non annullare del tutto, le differenze si può contare su una serie di integratori alimentari, che favoriscono il corretto funzionamento del processo metabolico dell’organismo, allo scopo di perdere peso, velocemente ed effettivamente, senza tuttavia stressare ulteriormente l’organismo, ma nel pieno del suo rispetto.

Ovviamente, quando si parla di integratore alimentare, è bene precisare che non tutti i prodotti sono uguali e molti di questi possono rivelarsi inutili e pericolosi, ecco perché, a partire dai prossimi paragrafi, vi presentiamo Spirulina Fit che, oltre ad essere ricco di ingredienti naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, si propone come obiettivo quello di stimolare il metabolismo lento, per favorire un assorbimento e una digestione degli alimenti migliori e, così, perdere peso, facilmente e spontaneamente. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina-fit

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Fit:

  • il Gymnema, efficace per una migliore assimilazione dei grassi e dei carboidrati;
  • l’Alga Spirulina, l’ingrediente principale di Sprirulina Fit, nota per le sue proprietà benefiche e dimagranti;
  • il Fosfato di Calcio, essenziale per la salvaguardia e la tutela sia delle ossa che dei tendini.

Si consiglia di assumere Spirulina Fit per due volte al giorno, circa mezz’ora prima del pasto principale, ovvero, pranzo e cena, con un bel bicchiere di acqua. L’integratore alimentare è prodotto sotto forma di compresse da 200 gr ed è privo di effetti collaterali, a meno che non si è allergici o sensibili anche ad uno solo dei principi attivi che lo compongono.

Sprirulina Fit è un integratore alimentare ad azione rapida, la cui assunzione regolare garantisce:

  • un supporto maggiore e proprietà ricostituenti dell’organismo, allo scopo di favorire nel soggetto interessato una sensazione di benessere psicofisico generale;
  • un maggiore assorbimento dei carboidrati, per favorire una digestione migliore, spegnere la fame nervosa e ridurre le porzioni giornaliere;
  • un maggiore assorbimento dei grassi, allo scopo di favorire la digestione e lo smaltimento, allo scopo di riguadagnare un peso forma ottimale;
  • una riduzione del senso di fame, soprattutto della fame nervosa, l’unica responsabile dell’aumento di peso nella maggior parte dei casi.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e potrete acquistare 4 confezioni a 49,00 € anziché 129. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così al corriere, direttamente in contanti, al momento della consegna del pacco.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.