> > Dieta prenatalizia, come prepararsi alle abbuffate delle feste

Dieta prenatalizia, come prepararsi alle abbuffate delle feste

-

Il vostro terrore è ingrassare durante le abbuffate delle feste? Niente paura! Ecco come prepararsi alle abbuffate con la dieta prenatalizia.

Le feste natalizie porteranno moltissimi Italiani a ingrassare di 2-3 Kg, fare poco sport ed entrare a fatica dei vestiti. Per questo motivo è molto importante iniziare una dieta che salvaguardi il benessere fisico, lo stomaco e la mente. Iniziare una dieta novembre è perfetto perchè in questo modo il corpo potrà depurarsi. In questo articolo scopriremo quale dieta prenatalizia scegliere per prepararsi alle abbuffate delle feste.

Dieta prenatalizia

Le feste Natalizie portano sulle tavole degli Italiani moltissime pietanze caloriche e gustose e in modo inevitabile di traducono quasi sempre con dei chiletti in eccesso. Attraverso lacune strategie mirate però è possibile limitare in chili in più e godersi le feste rimanendo in forma. Il segreto è quello di seguire una dieta prenatalizia per iniziare a perdere peso prima delle feste e non rinunciare alle golosità.

Secondo il Presidente della SISA (Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione), il Dottor. Pietro Antonio Migliaccio, è importante a novembre iniziare a ridurre le porzioni senza seguire una regime alimentare troppo drastico. Migliaccio afferma che si può dimagrire tranquillamente senza riempire troppo il piatto e senza fare sempre il bis. Importante poi è fare cinque pasti al giorno, ovvero colazione, merenda, pranzo, spuntino e cena.

Il Dottor. Migliaccio consiglia di iniziare la dieta a metà novembre limitando i piatti calorici (es: fritti), le bibite zuccherate e gassate e gli alcolici. Durante questo periodo è importante praticare attività fisica e non saltare mai i pasti. prima di iniziare uno sport però è bene fare un controllo medico per stabilire lo stato di salute e successivamente camminare a passo svelto per almeno 20 minuti al giorno.

Programma della dieta prenatalizia

Vediamo insieme il programma della dieta prenatalizia, scegliendo solo un alimento tra le varie possibilità.

COLAZIONE (1 opzione a scelta):

  • 1 ciotola (40 g) di All-Bran con 125 ml di latte scremato, 1 mela.
  • 3 cucchiai di frutta senza zucchero e noci /muesli con 125 ml di latte scremato.
  • 1 fetta di pane di soia tostato, in strati sottili + 175 g yogurt.
  • 1 manciata di uva sultanina o di qualsiasi altra frutta secca, 1 ciotola (30g) di cereali integrali con miele, 125 ml di latte scremato.
  • 1 yogurt naturale di 125 ml a basso contenuto di grassi con due cucchiai di muesli.

PRANZO (1 opzione a scelta):

  • 2 fette di pane multicereali farcite con un tantissime foglie verdi + 1 a scelta, 1 vasetto di ricotta con erba cipollina + carota tritata o pomodoro a fette.
  • 70 grammi di pane integrale con petto di pollo bollito, crescione e 2 cucchiaini di maionese a basso contenuto di grassi.
  • 1 panino di 50 grammi con formaggio magro spalmabile + un’insalata di mais fagiolini bolliti.
  • 2 tacos oppure una piadina, farcita con tante foglie verdi (insalata, spinaci, valeriana), pomodoro e peperoni freschi o scottati, formaggio tipo Emmental grattugiato.
  • 250 g di Tonno + 125 g di yogurt aromatizzato.
  • Ciotola di zuppa di verdure + 1 cucchiaio di Philadelphia e fette di pomodoro, su 3 crackers.

CENA (1 opzione a scelta):

  • 100 g di pasta integrale con broccoli lessati e olio crudo + pepe. Una ciotola di lamponi.
  • 150 g di gamberi su 2 spiedini intervallati con funghi e cipolla rossa; una spolverata di pepe e poco olio, grigliare.
  • 150 g (peso crudo) di bistecca di vitello alla griglia servita con 1 piccola patata al forno insieme a due cucchiai di funghi e cipolle.
  • 2 piccole patate al forno o bollite, carote e cavolfiore. Sorbetto al limone
    100 g di filetto di salmone alla griglia, servito con una patata piccola e verdure verdi. Una pallina di sorbetto.

Il miglior integratore da abbinare

Insieme a una dieta è sempre molto importante associare un buon integratore e quello che ci sentiamo assolutamente di consigliarvi è sicuramente Piperina e Curcuma Plus che permette di aiutare ad accelerare il metabolismo e smaltire le cellule adipose. Questo integratore è stato appositamente pensato per le festività e le “abbuffate” con parenti e amici. E’ consigliato, infatti, assumerlo sia nel periodo pre-festivo che durante le festività

Piperina e Curcuma Plus permette infatti di:

  • Sentirsi sempre pieni di energia e di buon umore.
  • Depurare fegato ed intestino.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Mettersi a dieta in modo semplice, in quanto riduce il livello di fame.
  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma bruciando i grassi in eccesso.
  • Smaltire più velocemente il cibo grazie al supporto del metabolismo

Gli ingredienti naturali dell’integratore sono:

PIPERINA: serve ad accelerare il metabolismo, aumentare i succhi gastrici e bloccare la produzione di nuove cellule adipose.

CURCUMA: aiuta a depurare l’organismo.

SILICIO COLLOIDALE: aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma e protegge tendini, pelle e ossa.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immaginePIPERINA E CURCUMA PLUS.

Essendo un prodotto esclusivo, piperina e curcuma plus, non si può acquistare ne al supermercato, ne in farmacia, ma solo sul sito ufficiale del prodotto. Per acquistare, basta compilare il modulo presente sul sito e aspettare comodamente il corriere che arriverà a casa in un paio di giorni. Inoltre è possibile acquistare in contrassegno, ovvero pagando direttamente e in modo sicuro alla consegna.

Detto tutto questo, vi presentiamo delle recensioni positive presenti sul sito ufficiale e sui social

-