> > Dieta low-carb come dimagrire senza carboidrati

Dieta low-carb come dimagrire senza carboidrati

Dieta low carb

La dieta low carb permette di dimagrire rinunciando ai carboidrati.

La dieta low-carb, al contrario di quanto si pensi, è nata negli anni 90′ negli Stati Uniti in contrapposizione alle cosiddette diete low-fat tuttavia oggi sta diventando sempre più conosciuta e apprezzata, soprattutto in Italia. Questo particolare regime alimentare si basa su un aumento dei grassi puliti e proteine a discapito di un altro macronutriente, i carboidrati. Vediamo insieme in cosa consiste, come è possibile dimagrire senza assumere carboidrati e quale integratore dimagrante è perfetto da abbinare per ottenere ottimi risultati.

Dieta low-carb

Si tratta di un regime alimentare dal basso apporto di carboidrati e quindi dall’aumento degli altri 2 macronutrienti che permette di ottenere una forma e una linea invidiabile.

L’obiettivo è quindi quello di intraprendere un processo di dimagrimento riducendo l’assunzione di carboidrati, questo comporterà in un primo momento la perdita di un po’ di energia in quanto i carboidrati sono la fonte primaria con cui il nostro organismo prende la forza, ma aumentando le proteine ed i grassi puliti il corpo non ne risentirà, e si potrà constatare un miglioramento del fisico in poco tempo. Un tipo di dieta che va benissimo per i sedentari e coloro che non praticano attività fisica in modo intenso.

Prima di cominciare un percorso di questo genere, è necessaria l’approvazione di un esperto del settore per capire se il fisico può reggere una diminuzione dei carboidrati.

Un tipo di dieta che fornisce meno di 100 grammi di carboidrati al giorno. La ripartizione “corretta” di questo tipo di regime alimentare può essere la seguente:

  • 50-60% lipidi
  • 20-30% proteine
  • < 30% carboidrati

Si tratta di una dieta che funziona davvero e che promette di far perdere peso in maniera rapida, in quanto l’apporto calorico diminuisce dal momento che sono esclusi alimenti quali cereali, prodotti da forno e buona parte della frutta. Una dieta che ha ottimi risultati in quanto riducendo il consumo di carboidrati si riducono le calorie.

Il programma della dieta low-carb

Si tratta di diete che, per quanto funzionino e permettano di perdere i chili in eccesso, non vanno protratte per troppo tempo. Nella scelta degli alimenti, si consiglia di prediligere alimenti come la verdura e altri cibi che siano ricchi di proteine.

Chi è abituato ai contorni e non vuole rinunciare, può optare per dei legumi, quali ceci o fagioli o dei cereali come la quinoa. Le verdure da consumare sono soprattutto: funghi, cavoli, verdura a foglia larga, zucchine, sedano, fagioli, pomodori. Per quanto riguarda la frutta, vanno benissimo mele, lamponi e arance che è ricca di tantissima vitamina C.

Un esempio di menù tipo può essere il seguente:

Colazione: muesli o dello shake proteico a base di mirtilli

Pranzo: padellata di funghi champignon con panna e cavolfiore

Merenda: una mousse di avocado, quindi della frutta è sicuramente l’ideale

Cena: insalata con barbabietola rossa, noci e sesamo, petto di pollo o tofu

Per quanto riguarda i condimenti, consigliamo olio di noci o sesamo con aceto balsamico, erbe aromatiche a piacere.

Il miglior integratore da abbinare

Per sfruttare al meglio una dieta di questo genere, oltre all’attività fisica consigliamo di associare un integratore alimentare: Piperina e Curcuma Plus, il miglior prodotto a base d’ingredienti naturali che aiuta a dimagrire e perdere i chili in eccesso. Un integratore naturale che si usa nel campo del dimagrimento e apporta i seguenti benefici:

  • Recuperare le energie
  • Brucia ed elimina i grassi in eccesso
  • Accelera il metabolismo
  • Mantiene sotto controllo il peso e l’assorbimento dei grassi

Si tratta di un integratore naturale molto sicuro ed efficace, raccomandato da tantissimi nutrizionisti ed esperti del settore per le sue proprietà e qualità. Si compone d’ingredienti completamente naturali, quali:

  • Piperina: impedisce alle cellule adipose di accumularsi, interviene sui succhi gastrici rendendoli più acidi, oltre ad aiutare ad assimilare meglio il cibo
  • Curcuma: depura l’organismo e fa in modo che succhi gastrici non danneggino l’apparato digerente
  • Silicio colloidale: protegge tendini, ossa e pelle ed aumenta le prestazioni dei precedenti due ingredienti

Un integratore da assumere tutti i giorni due volte al giorno prima dei pasti principali e che bisogna accompagnare con un bicchiere d’acqua. Un prodotto che non ha né controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, inoltre è stato approvato dal ministero della salute e dai migliori nutrizionisti.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non si acquista né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o Ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. L’utente interessato deve compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine approfittando della promozione che vede 2 confezioni al prezzo di 1 a 49 Euro con spedizione gratuita in tutta Italia e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per un ulteriore approfondimento riguardo questo tipo d’integratore, consigliamo la lettura del seguente articolo.