> > Caduta capelli: cause e rimedi naturali

Caduta capelli: cause e rimedi naturali

Perdita capelli uomo: perché avviene? Cause e rimedi efficaci

La perdita dei capelli può essere temporanea o permanente e le cause che la determinano molteplici. Vediamo come affrontarla con rimedi naturali.

La caduta dei capelli interessa sia l’uomo che la donna, sebbene l’uomo sia il soggetto più a rischio. Le cause responsabili della caduta dei capelli sono numerose e, nei paragrafi che seguono, cercheremo di analizzarle una per una. Infine, vaglieremo dei percorsi alternativi all’intervento chirurgico, che siano soddisfacenti, economici, ma soprattutto naturali.

Caduta capelli

Sebbene sia maggiormente frequente negli uomini, la caduta dei capelli è un fenomeno che interessa sia l’uomo che la donna. Le cause responsabili sono numerose e possono manifestarsi contemporaneamente o una per volta. Il fenomeno, che può interessare anche la perdita dei peli in altre parti del corpo, può essere temporaneo oppure permanente, a seconda della causa che la determina. Se la caduta temporanea dei capelli non dovrebbe preoccupare tanto quanto quella permanente, sebbene non dovrebbe mai essere sottovalutata, quest’ultima può essere affrontata e trattata secondo percorsi terapeutici differenti.

Nei paragrafi che seguono, indaghiamo sulle cause principali responsabili della caduta dei capelli e il miglior rimedio naturale per contrastarla, un’alternativa economica e valida all’intervento chirurgico, che si presenta invece costoso e fallimentare nella maggior parte dei casi.

Caduta capelli: cause

Considerando che, mediamente, l’essere umano perde almeno cento capelli al giorno, si potrebbe dire che la perdita dei capelli sia un fenomeno del tutto naturale. Tale fenomeno, tuttavia, passa inosservato poiché la perdita viene sostituita immediatamente dalla ricrescita. Parimenti, quando il ciclo della ricrescita si interrompe e il follicolo pilifero subisce un trauma, la perdita diventa evidente. La perdita dei capelli, nella maggior parte degli individui, provoca disagio e imbarazzo ed è per questo motivo che nessuno si è mai arreso nella ricerca di metodi che potessero contrastarne la caduta.

La caduta dei capelli, tendenzialmente, può dipendere da uno solo dei fattori che seguono o da più fattori contemporaneamente:

  • Ereditarietà. Questo fattore interessa tanto l’uomo quanto la donna. Se in famiglia vi sono casi di calvizie, probabilmente la stessa sorte toccherà anche a voi, ma con delle differenze di genere. Se l’uomo è colpito dalla calvizie, la donna sperimenta un diradamento dei capelli;
  • Assunzione di integratori e medicinali. I pazienti che curano il cancro, l’artrite o la depressione, così come pure le patologie a carico del cuore, la gotta e gli alti livelli di pressione sanguigna, possono sperimentare la caduta dei capelli come effetto collaterale dei farmaci che assumono;
  • Applicazione di alcuni prodotti per i capelli. Alcuni prodotti per i capelli, sebbene essenziali per il mantenimento della piega o di un’acconciatura in particolare, se usati a lungo, stressano il capello fino a danneggiarlo e causarne la caduta.
  • Radioterapia per i tumori cerebrali. Dopo la perdita, quale effetto collaterale della radioterapia, i capelli potrebbero anche non ricrescere come erano una volta;
  • Cambiamenti ormonali e condizioni mediche particolari. I cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza o la menopausa possono provocare perdita dei capelli. Alcune condizioni mediche particolari, come la tricotillomania, un disordine che porta il paziente a strapparsi letteralmente i capelli, possono provocarne la caduta.
  • Stress. Questo, tra gli altri fattori, si rivela il minore dei mali, poiché la perdita è solo temporanea, ma può durare mesi, a seguito di uno shock emotivo forte.

Caduta capelli: il miglior rimedio naturale

Molto spesso, il consiglio che i tricologi danno al paziente in cura per la calvizie è quello del trapianto di follicolo pilifero che tuttavia si rivela non solo costoso, ma presenta anche in rari casi delle controindicazioni. Almeno in questo settore, la ricerca scientifica, proseguita allo scopo di individuare una soluzione che fosse non solo economica e soddisfacente, ma sopratutto naturale, non si è mai arresa. Nel nostro articolo, oggi, vi presentiamo Foltina Plus, il primo spray naturale che, combinando l’azione di tre principi attivi totalmente naturale, riattiva i follicoli spenti, permettendo al paziente una rapida ricrescita dei capelli. Nei paragrafi che seguono, pertanto, andremo alla scoperta di un rimedio naturale, la cui efficacia è corroborata non solo dalle testimonianze dei pazienti che ne hanno fatto o ne fanno ancora uso, ma anche e soprattutto dalla ricerca scientifica.

Contrariamente ai numerosi rimedi presenti in commercio, che promettono una ricrescita rapida dei capelli, Foltina Plus si distingue per la capacità di intervenire direttamente sul problema, risolvendolo nell’immediato grazie alla capacità di combinare, per la prima volta in un unico prodotto, tre principi attivi che, nello specifico, risultano essere:

  • la Serenoa, selezionata per la sua capacità di ostacolare la perdita dei capelli bloccando la produzione di DHT, che se presente nell’organismo in quantità eccessiva provoca calvizie;
  • l‘Arginina di grado medico, responsabile di una maggiore e migliore circolazione del flusso sanguigno che, arrivando anche al capello, chiaramente, ne stimola la produzione, impedendone la perdita;
  • il Fieno Greco che, ricco di fitoestrogeni, non solo contrasta la perdita dei capelli ma, al contrario, ne favorisce la produzione.

Foltina Plus è uno spray naturale, privo di controindicazioni, che si presenta come l’alternativa naturale al trapianto chirurgico.Testata scientificamente, la sua forza e la sua efficacia dipendono non solo dall’azione sinergica dei principi attivi che la compongono, ma dalla loro presenza combinata, per la prima volta, in un unico prodotto.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

I capelli spenti e diradati rappresentano per molti pazienti un disagio e un problema di natura estetica, ma questa condizione, a partire da oggi, con Foltina Plus, non vi rappresenterà più. La sua azione rapida, infatti, vi farà notare dei benefici già dai primi utilizzi. Spruzzate qualche goccia del prodotto sulle zone diradate della cute e sulla cute stessa, esercitando una pressione leggera e un massaggio, affinché il prodotto possa essere assorbito in profondità.

Foltina Plus, essendo un prodotto esclusivo non si acquista dalla farmacia, in parafarmacia o su altri siti. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Non acquistate Foltina Plus online, sui siti casuali, e neppure dai grossi centri commerciali, ma online, rigorosamente dal, sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto senza tralasciare alcun campo e aspettate la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete scegliere il contrassegno, ovvero, il pagamento in contanti al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Al momento il prodotto è in promozione a 49€ invece di 78€