Come eliminare la cellulite sulle cosce con metodi naturali
Come eliminare la cellulite sulle cosce con metodi naturali
Salute & Benessere

Come eliminare la cellulite sulle cosce con metodi naturali

Come eliminare la cellulite.
Come eliminare la cellulite sulle cosce con metodi naturali.

Il vostro sogno è riuscire a eliminare finalmente la cellulite? Vediamo insieme come eliminare la cellulite sulle cosce con metodi naturali.

Secondo il chirurgo plastico e responsabile della Divisione di Chirurgia plastica estetica e ricostruttiva presso l’Istituto Neurotraumatologico Italiano (INI), Giulio Basoccu, in Italia la cellulite colpisce 10 donne su 10. Di questo numero, la maggior parte delle donne si reca spesso dal chirurgo plastico per lottare contro la cellulite e soprattutto per sottoporsi a trattamenti di medicina estetica. In questo articolo, scopriremo come riuscire a eliminare la cellulite sulle cosce con i diversi metodi naturali.

Cellulite cosce

La cellulite è una patologia che colpisce soprattutto le donne e che si può iniziare a osservare già nella giovane età. Durante l’adolescenza la pelle è ancora molto liscia, ma si presenta da subito il leggero gonfiore dato dalla ritenzione idrica. Nella seconda fase il sangue circola male, la cellulite diventa evidente e bisogna fare attività fisica e controllare l’alimentazione. La terza fase è quella che viene definita “Buccia di arancia” ed è quella dove la pelle perde la sua sensibilità e diventa fredda e ruvida.

Nella terza fase fare un massaggio anti-cellulite diventa molto doloroso e si possono ottenere risultati soddisfacenti soltanto seguendo un completo programma anti-cellulite.

Nella quarta fase la pelle diventa fredda e dura al tatto e inizia ad assumere un colore bluastro. La cellulite diventa una vera e propria patologia della pelle e soltanto attraverso la liposuzione è possibile riuscire a migliorare la situazione.

Vediamo ora alcuni esercizi per eliminare la cellulite dalle cosce.

ESERCIZIO 1: mettetevi in piedi, massimo allungamento della colonna vertebrale, ombelico dentro, petto aperto e mani sui fianchi. Sollevate la gamba in modo laterale a 45° per 15-20 volte. Eseguite il movimento controllato e fluido, evitando di muovere tutto il resto del corpo.

ESERCIZIO 2: per le cosce il miglior esercizio è lo squat che si esegue rimanendo con i piedi aperti alla larghezza del bacino, la schiena dritta, l’ombelico dentro, le braccia lungo i fianchi e il petto in fuori. Per fare questo esercizio piegate le gambe come quando dovete sedervi e scendete fino a quando la coscia non sarà parallela al pavimento. Portate le braccia in avanti, mentre state piegando le gambe e successivamente spingete i talloni contro il pavimento. Salite stringendo i glutei e ripetete l’esercizio in modo fluido per 15-20 volte.

ESERCIZIO 3: mettete la mano destra sotto la testa e sdraiatevi sul fianco destro. Piegate la gamba sinistra e appoggiare il piede dietro il ginocchio destro. Sollevate la gamba destra in modo lento per 10-12 volte verso il soffitto e mantenete in verticale il ginocchio sinistro.

ESERCIZIO 4: per tonificare la parte posteriore della coscia e i glutei piegate le ginocchia e sdraiatevi sulla pancia con le mani sotto la fronte. Ritirate l’ombelico verso l’interno e staccate le ginocchia dal pavimento. Contate fino a 5 o 10 e appoggiatevi. Ripetete l’esercizio per 6-8 volte.

ESERCIZIO 5: sedetevi con il corpo inclinato indietro, le gambe distese in avanti e appoggiatevi sui gomiti con le spalle lontane dalle orecchie e il petto aperto. Ruotate leggermente il piede destro in fuori e sollevate la gamba per 15 volte. Proseguite l’esercizio con la gamba sinistra.

ESERCIZIO 6: mettetevi appoggiate sui gomiti e sulle ginocchia, facendo attenzione che i gomiti vadano a trovarsi sotto le spalle e le ginocchia sotto le anche. Puntate il piede sul pavimento ed estendete la gamba destra indietro. Sollevate per 15 volte la gamba tesa, con la schiena lunga e le spalle completamente lontane dalle orecchie.

Cellulite cosce: cause

La cellulite colpisce in modo particolare le donne per queste diverse ragioni:

  • Alimentazione scorretta.
  • Alterazioni a carico della circolazione.
  • Cattive abitudini.
  • Cause genetiche.
  • Disturbi ormonali (menopausa, gravidanza e assunzione di contraccettivi).
  • Eredità genetica.
  • Ghiandole endocrine.
  • Muscoli deboli che bruciano poche calorie.
  • Rallentamento della circolazione sanguigna.
  • Stress.

Cellulite cosce: il miglior rimedio naturale

Esistono sul mercato tantissimi prodotti studiati per eliminare o cercare di rimediare la cellulite. Il prodotto che vi segnaliamo non è una crema, nè un gel, ma è un leggings dimagrante della linea B-Good che riesce a eliminare la cellulite attraverso il calore corporeo che viene trasformato in raggi infrarossi. Questi particolari leggings si chiamano X-Leggins® Push-Up e attraverso il loro utilizzo, il calore corporeo viene assorbito e subito dopo trasformato da bio cristalli attivi in radiazione infrarossa. Inoltre sono il modello dell’anno per quanto riguarda recensioni positive, rapporto qualità/prezzo in quanto sono stati studiati appositamente attraverso studi scientifici anticellulite.

Utilizzare l’effetto di X-Leggins® Push-Up è molto semplice, infatti l’azione snellente dei leggings si attiva ad ogni movimento delle gambe, dove verrà applicato un leggero massaggio nella zona dei glutei e delle cosce. Più nello specifico i raggi infrarossi hanno la funzione di riattivare la microcircolazione sanguigna sottocutanea.

X-Leggins® Push-Up non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo realizzati con materiali di qualità, inoltre proprio per la sua efficacia d’azione è molto consigliato, come si può notare dalle recensioni presenti sul sito ufficiale del prodotto.

Per chi fosse interessato a maggiori informazioni su X-Leggins® Push-Up può cliccare qui o sulla seguente immagine

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Gli X-Leggins® Push-Up, essendo un prodotto esclusivo, non si possono acquistare in farmacia o al supermercato e nemmeno su siti online quali gli e-commerce. L’unico modo per acquistarli è tramite il sito ufficiale del prodotto, scegliendo la taglia e l’offerta migliore. Al momento è in corso una promozione che permette di acquistare un paio di leggings dimagranti a 49€ invece di 79€. Il prodotto sarà consegnato gratuitamente e il pagamento si potrà effettuare direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Se ancora non siete convinti dell’efficacia di X-Leggins® Push-Up, di seguito segnaliamo una della tante recensioni positive, estrapolata direttamente dal sito ufficiale:

“Ho sempre avuto moltissima cellulite sulle cosce, sin dalla prima adolescenza. Per tentare di farla sparire le ho provare tutte: creme, diete sane, bere molta acqua, bagni di sale ma erano tutti rimedi fasulli che non hanno migliorato la mia situazione. Ho provato anche ad andare in palestra sperando che tonificando i muscoli il problema si sarebbe risolto in parte, ma non ha funzionato per niente: i muscoli erano più sodi ma la cellulite era sempre allo stesso punto. Proprio perchè le avevo provate ormai tutte ho deciso di acquistare X-Leggins® Push-Up quando ho notato la sua pubblicità. Al momento lo sto utilizzando da due settimane, lo indosso sotto gli abiti normali e devo dire che noto già dei miglioramenti. I solchi dovuti alla cellulite sono visibilmente diminuiti ed io non potrei sentirmi più bella e in pace con me stessa. Lo consiglio a chiunque si trovi nella mia stessa situazione!” (Elisabetta, 34 anni).

Per maggiori informazioni sui leggings dimagranti e sul migliore modello, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 696 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.