Dieta primaverile: come depurarsi con i cibi detox
Salute & Benessere

Dieta primaverile: come depurarsi con i cibi detox

dieta primaverile
dieta primaverile

La dieta primaverile aiuta a tornare in forma in vista dell'estate.

La primavera è sicuramente il periodo migliore dell’anno per cominciare a prendersi cura del proprio fisico, depurare l’organismo ed eliminare le scorie e le tossine che abbiamo accumulato durante l’inverno. In questo articolo e nei prossimi paragrafi scopriamo insieme il programma della dieta primaverile, come depurarsi e i cibi detox.

Dieta primaverile detox

Le belle giornate, il tepore invitano a uscire all’aria aperta, a godersi il sole e per questa ragione la dieta primaverile è sicuramente il regime alimentare maggiormente indicato per cominciare a dimagrire ed essere pronte per la stagione estiva.

Una dieta di questo tipo aiuta a purificarsi e perdere quei due o tre chili in più, oltre a combattere la ritenzione idrica e la cellulite. In primavera, gli organi, quali la milza, il fegato e l’intestino, devono essere aiutati per smaltire le tossine che si sono accumulate durante l’inverno. Per affrontare nel migliore dei modi il cambio di stagione, la dieta primaverile è l’ideale e per questa ragione bisogna consumare alimenti sani, praticare dell’esercizio fisico e ripristinare il corretto ritmo di sonno e di veglia.

Una dieta primaverile con cibi detox aiuta a:

  • Aumentare la vitalità ed energia in modo da essere pronti ad affrontare al meglio le giornate
  • Aumenta la capacità di concentrazione
  • Migliora l’umore
  • I gonfiori e dolori addominali tendono a diminuire
  • Le difese immunitarie aumentano
  • Prevenire alcune patologie come il cancro al colon.

Inoltre, grazie alle belle giornate si sente maggiormente il bisogno di stare all’aperto e quindi si è maggiormente invogliati a fare attività fisica, come la corsa, la camminata o anche esercizio in modo da arrivare preparati alla prova costume.

Dieta primaverile detox: programma

Per disintossicare ed eliminare le scorie e le tossine, è importante idratarsi e bere molto.

Per questa ragione, è importante bere tantissima acqua naturale, compreso anche il tè verde che elimina le sostanze nocive. Oltre all’acqua, ci sono anche degli alimenti detox che possono aiutare, come:

Carciofo: aiuta a purificare, stimola la digestione

Verdure a foglia verde, come i broccoli, che smaltiscono le tossine in eccesso. L’aglio e la cipolla sono alimenti drenanti e aiutano anche a pulire i reni.

Le carote ricche di vitamina A sono importanti per la rigenerazione cellulare.

Si consiglia di condire i piatti con del succo di limone o dell’olio extra vergine di oliva, considerato benefico per il fegato, oltre a essere un buon antiossidante ricco di vitamina E.

Per quanto riguarda la dieta primaverile detox, ecco un esempio di programma da seguire:

Colazione

Tè verde, gallette di mais e fette biscottate integrali

Spuntino di metà mattino

Una pera che aiuta a regolarizzare l’intestino

Pranzo

Germogli saltati in padella con dell’olio di oliva

Merenda

Sorbetto alla frutta, poco calorico

Cena

Pollo alla griglia con contorno di carote saltate in padella e gallette di riso o di mais.

Si consigli anche di consumare tantissimi centrifugati a base di frutta e verdura che aiutano e facilitano il processo digestivo.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta primaverile da seguire e l’esercizio fisico, consigliamo di associare Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base di elementi naturali che aiuta a ridurre la massa grassa e attivare il metabolismo.

Questo integratore è considerato al momento il migliore per i suoi benefici e per la mancanza di controindicazioni. Un prodotto che apporta i seguenti vantaggi e che può essere di grande aiuto per perdere i chili in eccesso:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia
  • Depura l’intestino, il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Questo integratore 100% naturale sta ottenendo numerosi successi grazie ai benefici riscontrati da studi specializzati che dal passaparola positivo di consumatori ed esperti .Un prodotto raccomandato proprio perché offre buoni risultati anche a livello detox ed è naturale in quanto si basa sui seguenti ingredienti:

  • Piperina: aumenta il metabolismo, i succhi gastrici e blocca le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire, oltre ad eliminare le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni della curcuma e della piperina.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine: -

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali con un buon bicchiere d’acqua in modo da attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino. Dal momento che è un prodotto esclusivo ed originale, non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti ecommerce vari, ma solo sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con le proprie generalità e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dei dati e l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa approfittando della promozione di 4 confezioni per uno al costo di 49 Euro invece di 196 con spedizione gratuita e pagamento alla consegna con contrassegno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.