×

Dieta per perdere peso: cosa mangiare per la prova costume

Condividi su Facebook

La dieta per perdere peso aiuta a tenersi in forma in vista della prova costume.

dieta per perdere peso
dieta per perdere peso

Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate di sole, cresce il desiderio di scoprirsi e sfoggiare il proprio fisico. Cosa fare se non si è in forma? Alla prova costume manca ancora un po’ di tempo, ma conviene iniziare subito la dieta per perdere peso ideale, in modo da essere preparati a questo momento ed avere un fisico asciutto e snello. Ecco gli alimenti su cui puntare per dimagrire in modo sano.

Dieta per perdere peso

Complice anche le belle giornate, arriva la voglia di scoprirsi ed è per questo importante farsi trovare preparati, anche prima di sottoporsi alla famosa “prova bikini”. Per chi non fosse in forma, è necessario seguire una dieta per perdere peso e adottare piccoli accorgimenti che possono aiutare a migliorare il nostro benessere.

Prima di tutto, si consiglia di cambiare le proprie abitudini, evitando quelle errate.

Chi, ad esempio, è abituato a fare colazione con brioche e cappuccino, probabilmente dovrà smettere di farlo o comunque limitarsi e optare invece per qualcosa di maggiormente leggero e sano. Provate a fare colazione con dei cereali, frutta fresca e dello yogurt in modo da iniziare la giornata con un pieno di energie.

Per lo spuntino di metà mattina o del pomeriggio scegliete qualcosa di fresco, come un frutto o un frullato; in alternativa, è salutare consumare uno yogurt o una barretta di cereali, in modo da spezzare la fame e sentirsi bene. Oltre alla dieta, per perdere peso è anche importante praticare dell’attività fisica, ad esempio una camminata veloce, così da rigenerare il fisico e la mente. Si consiglia anche di dedicarsi a dei corsi di zumba o delle sessioni addominali da fare a casa, in modo da ottenere i risultati giusti in poco tempo.

Mangiare in modo sano e nutrirsi di piatti leggeri è fondamentale per stare bene e in forma.

Per questa ragione, si consiglia di optare per frutta, verdura, proteine e cereali, per favorire l’intestino e sgonfiare la pancia.

Dieta per perdere peso: cosa mangiare

Per chi segue una dieta per perdere peso, la cosa essenziale è nutrirsi in modo corretto con alimenti che fanno bene e aiutano a dimagrire. Il pesce magro, la verdura e lo yogurt sono alimenti consigliati e che fanno bene per la dieta.

Il pesce magro è un alimento che non deve assolutamente mancare in quanto ha pochissime calorie. Si consiglia di cuocerlo alla griglia o al vapore, oppure insaporirlo con delle spezie. Cercate di non esagerare con il sale, che causa la ritenzione idrica e l’ipertensione. La frutta, soprattutto frutti di bosco, pesche e mele, è sicuramente l’ideale dal momento che aiuta a perdere peso in modo sano.

Le noci, o la frutta secca in generale, vanno consumate con moderazione.

La verdura è un altro alimento da consumare in quantità illimitata, dal momento che non solo ha poche calorie, ma è anche pieno di vitamine, minerali e fibre. Per chi non volesse rinunciare alla carne, meglio optare per quella bianca, soprattutto tacchino e pollame che sono cibi dietetici da cuocere con un filo d’olio o alla piastra. L’insalata è centrale nella dieta, proprio per le sue proprietà e benefici in una dieta.

Lo yogurt bianco naturale è un alimento che non può mancare in una dieta per perdere peso. Ha poche calorie, tantissimo calcio e proteine, oltre a essere consumato in tantissimi modi, ad esempio con del miele o della frutta fresca.

Il formaggio di tofu è molto nutriente e soprattutto ha pochissime calorie e grassi, oltre a sposarsi molto bene con vari ingredienti per preparare ottimi piatti.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, consigliamo di associare alla dieta per perdere peso, quello che dagli esperti e dai consumatori è considerato il miglior integratore a base naturale: Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un prodotto considerato il migliore nel campo del dimagrimento dal momento che apporta tantissimi benefici:

  • Stimola il metabolismo
  • Riduce la massa grassa
  • Sazia e quindi riduce il senso di fame
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti, riportandoli allo stato originale
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo.

Si tratta di un prodotto raccomandato da consumatori ed esperti del settore in quanto non possiede effetti collaterali o controindicazioni, eccezion fatta per allergie o stati di gravidanza, è naturale e si basa sui seguenti ingredienti:

  • Piperina: aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a impedire alle cellule di depositarsi;
  • Curcuma: depura l’organismo, quindi aiuta a dimagrire, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ovviamente ad aumentare le prestazioni degli ingredienti principali.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Si consiglia di assumerne due capsule dopo i pasti principali (pranzo e cena) con un bicchiere d’acqua, in modo di attaccare subito i cumuli di adipe. È un prodotto consigliato e usato da tutti coloro che vogliono dimagrire.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto esclusivo che può essere acquistato solo sul sito ufficiale. Il prodotto origianel, infatti, non è disponibile su altri siti di e-commerce e nemmeno presso negozi fisici, come parafarmacie o supermercati. Per completare l’acquisto, è necessario compilare un modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 euro, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento, tutte sicure, tra cui il contrassegno, che consente di pagare direttamente alla consegna.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche