Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come snellire e tonificare le gambe in vista dell’estate
Salute & Benessere

Come snellire e tonificare le gambe in vista dell’estate

Bacche di Goji: utilizzi e le proprietà anticellulite
Bacche di Goji

Scopriamo come snellire e tonificare le gambe per arrivare in forma in estata, ma anche per vivere una vita più lunga e in salute senza alcuna difficoltà.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come snellire le gambe in vista dell’estate, seguendo uno stile di vita corretto, che include un’alimentazione sana e un esercizio fisico mirato e regolare. Infine, cercheremo di andare insieme alla scoperta di soluzioni alternative e naturali per garantire a noi stessi il peso forma ottimale nel corso del tempo e senza il minimo sforzo.

Come snellire le gambe: cosa mangiare

Le gambe sono una delle parti più importanti nel corpo dell’essere umano, ma per predisposizione genetica, nella donna è proprio su queste che si accumula il grasso in eccesso, manifestandosi nella cellulite, quel fastidioso inestetismo cutaneo che non tutte accettano e del quale tutte vorrebbero sbarazzarsene. Oltre ad un esercizio fisico mirato e regolare, il segreto per avere della gambe snelle si cela proprio nell’alimentazione.

Per garantire il corretto funzionamento del proprio organismo, il regime alimentare che si segue dovrebbe essere ricco e variegato, ovvero, comprendere tutti quegli elementi necessari alla sua sopravvivenza.

Proprio per questo motivo, la decisione di seguire una dieta rigida è sbagliata, dal momento che questa dieta, oltre a sottoporre chi la segue ad uno stress eccessivo e inutile, priva di elementi che sono essenziali per la salute dell’organismo. Fondamentalmente, è importante affidarsi ad un atteggiamento consapevole nei confronti del cibo che si porta in tavola, affinché questo sia selezionato e assimilato regolarmente, ma con moderazione. Per mantenere il peso forma ottimale, dunque, è importante consumare frutta di stagione e verdura fresca, preferibilmente lessa o cotta a vapore, ma non esagerate mai con i condimenti. Evitate il grasso e gli zuccheri, contenuti esageratamente nel cosiddetto cibo spazzatura, preferite il consumo di pesce a quello di carne e, per quanto riguarda la carne in generale, quella bianca è da preferire a quella rossa. Per completare il programma, vi consigliamo di proseguire con la lettura del nostro articolo.

Come snellire le gambe: esercizi e altri rimedi

Affinché il percorso intrapreso si riveli meno complesso di quanto non lo sia nei fatti e ai fini di un risultato ottimale che non scoraggi, ma al contrario stimoli a dare sempre il massimo di quanto si potrebbe effettivamente dare, è essenziale alternare l’alimentazione corretta all’esercizio fisico.

A questo proposito, anche prima di approfondire meglio la questione, tuttavia, è necessario specificare che, se non avete mai praticato attività fisica in tutta la vostra vita, sarà necessario approcciarsi gradualmente a questo nuovo mondo e, in ogni caso, prima di iniziare l’attività fisica vera e propria, dovreste fare un po’ di riscaldamento per preparare adeguatamente il vostro corpo all’esercizio fisico. Bevete sempre molta acqua nel corso della giornata, poiché questa vi aiuterà a perdere i liquidi in eccesso, garantendo il mantenimento del peso forma ottimale e il corretto funzionamento del vostro organismo, combattendo gli effetti dannosi della ritenzione idrica, la prima causa di cellulite, quel fastidioso inestetismo cutaneo che, specialmente nelle donne, si accumula maggiormente su gambe e glutei.

Gli esercizi fisici che snelliscono le gambe sono numerosi, ma quelli maggiormente apprezzati sono sia gli affondi che gli squat. Di entrambi, esistono versioni diverse, noi tuttavia vi suggeriamo quella più semplice, così che anche chi è alle prime armi possa dedicarsi sin da subito alla salute e alla bellezza del proprio corpo.

  • Affondi.

    Posizionatevi su un tappetino con le gambe leggermente divaricate, portando la gamba destra leggermente in avanti rispetto alla sinistra e piegandola leggermente verso il basso. Ritornate a questo punto sulla posizione di partenza e ripetete l’esercizio anche con la gamba sinistra. Ripetete l’esercizio per cinque volte, in tre sessioni diverse, facendo una breve pausa tra una sessione e l’altra.

  • Squat. Posizionatevi su un tappetino con le gambe leggermente divaricate e in linea con le spalle. Iniziate a scendere leggermente verso il basso, mantenendovi sempre in linea con le spalle, e tornate poi nella posizione di partenza, avendo cura durante i vostri movimente di tenere le braccia ben tese verso l’esterno. Ripetete l’esercizio per cinque volte, in tre sessioni diverse, facendo una breve pausa tra una sessione e l’altra.

Il miglior rimedio naturale

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, uno dei modi migliori per mantenere nel tempo un peso forma ottimale e, nel nostro caso specifico, snellire le gambe, è quello di combinare l’alimentazione corretta con un esercizio fisico mirato. Sfortunatamente, nonostante le buone intenzioni, a volte, il traguardo si rivela difficile da raggiungere, soprattutto quando questo è intralciato dagli impegni della vita quotidiana che non sempre ci permettono di avere uno stile di vita corretto. Da questo punto di vista, la ricerca non si è mai fermata, dedicandosi, in special modo negli ultimi anni, alla ricerca di un rimedio naturale che garantisse il raggiungimento dell’obiettivo finale anche alla donna impegnata, senza il minimo sforzo.

Quando si parla di rimedio naturale, è inevitabile ritrovarsi di fronte ad una serie di soluzioni che il mercato offre, ma queste non sempre si rivelano adeguate alle esigenze e le necessità del singolo individuo e non sempre si rivelano efficaci. Gli X-Leggings Push Up, al contrario, si presentano in commercio come il primo paio di leggings anticellulite, realizzati con un materiale peculiare e di prima qualità che, sfruttando il calore che il nostro corpo produce naturalmente ad ogni movimento, lo trasforma in radiazioni infrarosse, le stesse che la medicina usa da tempo per favorire la perdita di peso nei pazienti obesi e in sovrappeso, per dissolvere la cellulite.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Molto simili nello stile e nel design ad un comune paio di pantaloni di colore nero, uno dei pregi degli X-Leggings Push Up è proprio questo, quello di poter essere indossati all’esterno, al posto degli ambiti comuni senza creare alcun disagio, dal momento che la differenza è inesistente, e all’interno, sotto ai comuni abiti, senza creare il benché minimo intralcio. Gli X-Leggings Push Up, che possono essere indossati anche per tutto il giorno, lavorano per voi, esercitando una leggera pressione, molto simile ad un massaggio anticellulite, ad ogni vostro movimento, aiutandovi così ad allenare le zone più critiche del corpo, senza di fatto svolgere esercizio fisico.

Gli X-Leggings Push Up non si acquistano dai negozi specializzati o dai negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio e un operatore vi ricontatterà. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza alcun costo aggiuntivo previsto per le spese di spedizione. Attualmente in promozione stagionale (a 49€ invece di 79€), per quanto riguarda il pagamento, potrete anche decidere di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo sull’alimentazione sana da seguire per affrontare il cambio stagione.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche