Dieta sana per dimagrire: cosa mangiare per il cambio di stagione
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Dieta sana per dimagrire: cosa mangiare per il cambio di stagione
Salute & Benessere

Dieta sana per dimagrire: cosa mangiare per il cambio di stagione

dieta di carnevale
dieta di carnevale

Individurare la dieta sana per dimagrire è importante per la salute del proprio organismo e per il proprio benessere psicofisico. Scopriamo quella migliore.

Scopriamo insieme quale dieta, tra le numerose diete che il settore propone, sia la dieta sana per dimagrire, indicata per il cambio stagione, ma anche per garantire la salute e il corretto funzionamento del proprio organismo. Ai fini di un risultato ottimale, infine, scopriamo qual è il miglior integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, da abbinare poi al percorso intrapreso.

Dieta sana per dimagrire: quale seguire

Il panorama delle diete, quelle specificamente intraprese allo scopo di dimagrire visibilmente e rapidamente, è ricco al punto che individuare quella più adatta alle proprie esigenze e necessità si rivela impossibile. Da questo punto di vista, infatti, è bene tener conto che ogni individuo ha una sua storia personale e clinica, di conseguenza, i punti di partenza saranno differenti, così come pure gli obiettivi finali e le difficoltà lungo il percorso.

Prima di approfondire il discorso relativo alla dieta, tuttavia, è bene tener presente che la dieta rigida non è mai la soluzione migliore, proprio perché questa è rigorosa e priva di alimenti spesso poco salutari che, allo stesso tempo, possono far bene alla propria salute mentale, data la loro capacità di scaricare e tenere a bada lo stress e le tensioni della vita quotidiana.

Proprio perché è importante nutrirsi di ogni elemento, si individua nella Dieta Mediterranea quella più indicata per il benessere psicofisico del proprio organismo, adatta ad ogni individuo e capace di mantenere stabili nel tempo i risultati raggiunti perché, al contrario delle altre diete, la Dieta Mediterranea è soprattutto uno stile di vita.

Dieta sana per dimagrire: programma settimanale

Sebbene sia definita tale, la Dieta Mediterranea non è una dieta vera e propria, ma un insieme di atteggiamenti e abitudini corrette e consapevoli nei confronti del cibo che si porta in tavola e nello stomaco. Ispirata alle consuetudini alimentari dei paesi mediterranei, non è un caso che la Dieta Mediterranea sia stata dichiara Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, prima dall’UNESCO, nel 2010, e poi, nel 2019, anche da Confagricoltura.

Gli studi condotti negli anni, infatti, dimostrano con certezza scientifica come l’assimilazione degli alimenti tipici della Dieta Mediterranea, se assunti secondo le dosi che la stessa propone, promuovano:

  • la salute del cuore;
  • livelli bassi di glicemia e colesterolo nel sangue,
  • la prevenzione di alcune patologie degenerative e croniche non trasmissibili;
  • il giusto apporto vitaminico all’organismo;
  • l’allungamento della vita media del singolo individuo.

Quando si pensa alla Dieta Mediterranea, tuttavia, non è corretto pensare ad un vero e proprio programma da seguire settimanalmente, quanto più che altro ad una serie di abitudini e atteggiamenti consapevoli nei confronti del cibo, così da avere un regime alimentare salutare e variegato allo stesso tempo, che si distribuisce nel consumo frequente di alimenti specifici, in dosi moderate.

Fondamentalmente, la Dieta Mediterranea prevede un consumo limitato di carni rosse ed un consumo maggiore di pesce, un consumo limitato di grassi e zuccheri e il consumo giornaliero di carboidrati per il 60%, grassi per il 25-30% e proteine per il 10-15%.

Infine, come per ogni dieta che si rispetti, non dimenticate di bere sempre molta acqua nel corso della giornata, per favorire la perdita dei liquidi in eccesso e combattere gli effetti dannosi della ritenzione idrica.

Il miglior integratore naturale

Molto spesso, quando si decide di seguire una dieta, ci si sente scoraggiati perché il risultato finale fatica ad arrivare o semplicemente non arriva mai. In casi come questo, ma anche in linea di massima, l’ideale quando si segue una dieta è che questa sia alternata all’assunzione di un integratore alimentare, che non va mai assolutamente scelto a caso, ma sempre con un criterio ben definito. L’integratore alimentare, infatti, non va inteso come un sostituto dell’alimentazione, ma come una sua integrazione, poiché il suo obiettivo principale, oltre che garantire un dimagrimento rapido ed effettivo, deve anche essere quello di garantire all’organismo l’apporto di tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno per continuare a funzionare correttamente e che non riesce ad assumere tutti i giorni con l’alimentazione.

Contrariamente agli altri integratori, siano questi chimici o naturali, presenti da tempo sul mercato, Piperina & Curcuma Plus si distingue perché si rivela in grado di:

  • garantire una perdita di peso rapida ed effettiva;
  • il buon umore per affrontare al meglio la giornata;
  • la possibilità di monitorare costantemente il proprio peso;
  • la perdita effettiva dei liquidi e l’eliminazione dei grassi;
  • l’acceleramento dei processi metabolici dell’organismo;
  • la giusta dose di energia per garantire all’organismo un corretto funzionamento.

Al momento, infatti, questo integratore è il più abbinato alle varie diete per perdere perso, grazie ai benefici riscontrati. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’efficacia di Piperina & Curcuma Plus è dovuta principalmente all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, il principale alcaloide contenuto nel pepe nero, la spezia più nota e largamente utilizzata nella cucina internazionale, sia allo scopo di rendere le pietanze più gustose e sia allo scopo di renderle più dietetiche, selezionata con cura all’interno dell’integratore per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, provocando un accelerazione del processo metabolico dell’organismo, per garantire un dimagrimento rapido ed effettivo;
  • la Curcuma, una spezia che spesso si accompagna alla Piperina, il cui obiettivo principale resta quello di depurare e mantenere depurato l’organismo, depurandolo da tutte quelle sostanze tossiche che si sono accumulate nel tempo al suo interno a causa del cibo spazzatura assimilato dall’individuo, che all’interno dell’integratore ha il compito di ostacolare i succhi gastrici, impedendo a quelli in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, il cui obiettivo all’interno dell’integratore è anche quello di potenziare l’azione sinergica di Piperina & Curcuma.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. L’integratore alimentare è privo di controindicazioni, per cui può essere assunto anche per lunghi periodi di tempo, senza conseguenze sulla salute dell’uomo. Tuttavia, l’azienda produttrice sconsiglia l’assunzione ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, le donne in stato interessante e in allattamento, i soggetti gravemente affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus, essendo un integratore originale ed ufficiale, non si acquista nei negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, infatti si può ordinare solamente esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto.Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo e un operatore vi richiamerà. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, il prodotto è in promozione stagionale, che prevede l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere di pagare anche in contrassegno, ovvero, di pagare in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sui rimedi naturali per avere una pancia piatta per l’estate.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche