×

Dimagrire mangiando: i cibi consigliati per il metabolismo

Condividi su Facebook

Scopriamo come dimagrire mangiando per una vita sana e all'insegna del benessere psicofisico, scoprendo cosa non funziona e come intervenire naturalmente.

Cosa mangiare dopo la palestra: consigli
Cosa mangiare dopo la palestra

È ormai noto che alcuni alimenti risvegliano il metabolismo, conseguenza principale dell’aumento di peso. Ma quali sono questi alimenti? Scopriamo insieme come dimagrire mangiando per una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale.

Dimagrire mangiando

Spesso ci si sente dire che l’aumento di peso è dovuto al metabolismo lento, una constatazione che, tuttavia, si rivela vera solo in parte perché, l’aumento di peso può dipendere da ragioni differenti ma, nella maggior parte dei casi, può dipendere da un’alimentazione sbagliata. L’alimentazione cattiva, ovviamente, non fa riferimento unicamente al cosiddetto “cibo spazzatura“, ma anche alla scelta dell’individuo, indipendentemente che tale scelta sia poi consapevole o meno, di consumare determinati alimenti a favore di altri.

È risaputo che la quantità di cibo che si mangia e quello che si mangia, in modo particolare, possono rallentare o accelerare il metabolismo e, nei paragrafi che seguono, avremo modo di capire come dimagrire mangiando, modificando le abitudini e gli atteggiamenti scorretti, a favore di un atteggiamento che, nei confronti del cibo, sarà certamente molto più maturo e consapevole.

Dimagrire mangiando: quali cibi mangiare

Quando si parla di dieta non sempre si fa riferimento al termine in senso stretto perché, a volte, la dieta può anche fare riferimento ad uno stile alimentare più sano, che include il consumo di elementi che fanno bene alla salute e al corretto funzionamento del proprio organismo.

L’aumento di peso, infatti, come abbiamo avuto modo anche di appurare dalla lettura del paragrafo precedente, vede come conseguenza un metabolismo lento, che funziona male. Fortunatamente, nei casi in cui si è alle prese con una condizione simile, possiamo contare su una serie di alimenti, le spezie in modo particolare, ma anche la frutta, la verdura e i legumi, che rispetto ad altri alimenti stimolano il metabolismo, facendolo funzionare correttamente, affinché si smaltisca ciò che si assorbe e si possa perdere peso e restare in forma.

Segue un elenco di alcuni alimenti eccellenti nel risvegliare il metabolismo:

  • le spezie, in particolare quelle piccanti perché, secondo gli studi favoriscono una perdita maggiore di calorie durante tutto il corso della giornata, in particolare il peperoncino rosso, che stimola anche la circolazione sanguigna, e aiutano l’organismo anche a sentirsi più sazio;
  • la verdura, in modo particolare i broccoli, che oltre a svolgere funzione antiossidante e fornire all’organismo Vitamina A, C e K, depurano l’organismo e lo mantengono pulito nel tempo;
  • la frutta, mele e pere in modo particolare, sebbene, ai fini di un risultato ottimale, è necessario che il loro consumo sia regolare e quotidiano;
  • i cereali integrali e i legumi che, al pari di spezie e peperoncino rosso, favoriscono un senso maggiore di sazietà, scoraggiando il soggetto a cercare il cibo lontano dai pasti principali;
  • alimenti ricchi di calcio, frutta secca, mandorle in particolare, alimenti ricchi di omega 3, carne bianca, al pari degli alimenti sopra menzionati favoriscono il corretto funzionamento del metabolismo e, dunque, un peso forma ottimale.

Ovviamente, per perdere peso e restare in forma, l’alimentazione non è l’unica opzione.

Ad esempio, fare movimento se la vostra è una vita sedentaria e bere regolarmente acqua, per tutto il corso della giornata, fino ad un massimo di due litri al giorno, può realmente fare la differenza. L’acqua, in particolare, aiuta a restare idratati, a perdere i liquidi in eccesso, a combattere la cellulite e contrastare la ritenzione idrica.

Il miglior integratore da abbinare

A volte succede che, nonostante le buone intenzioni e uno stile di vita corretto, non si raggiunga il risultato sperato o, quantomeno, che questo arriva con molta difficoltà. Questo succede perché ognuno di noi parte con una storia personale e clinica specifica, di conseguenza, lo stesso risultato può essere raggiunto sì da chiunque, ma secondo modi e tempi diversi. In questi casi, l’utilizzo di un integratore alimentare può davvero fare la differenza, ma il mercato ne offre diversi, pertanto, è solamente logico domandarsi a quale affidarsi.

Tra i numerosi prodotti presenti da tempo in commercio, Piperina & Curcuma Plus si distingue per una vasta gamma di ragioni.

Prima di tutto, la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, in secondo luogo, per la presenza di ingredienti naturali al 100%, che non interferiscono sul corretto funzionamento dell’organismo, dato che sono stati estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, allo scopo di preservarne proprietà e purezza.

Quelli che seguono sono i principi attivi naturali di Piperina & Curcuma Plus, che grazie all’azione sinergica che li caratterizza, garantiscono nel soggetto che ne fa uso risultati soddisfacenti, nel minor tempo possibile:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, probabilmente, una delle spezie più impiegate nella cucina, non solo per la sua capacità di insaporire le preparazioni, ma anche per la sua capacità di renderle più leggere, selezionata per la capacità di aumentare la naturale produzione di succhi gastrici all’interno dell’intestino, così da accelerare il metabolismo lento e favorire una perdita di peso rapida ed evidente;
  • la Curcuma, una spezia che, quasi sempre, si associa alla piperina, utilizzata per la capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, una procedura essenziale prima di ogni dieta, allo scopo di garantirne il risultato, e la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, selezionato per la sua capacità di potenziare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergica di curcuma e piperina e per la sua capacità di proteggere la salute delle ossa, dei tendini e della pelle.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore naturale e biologico, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, a meno che voi non siate bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, donne incinte e nel periodo di allattamento, soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti di Piperina & Curcuma Plus, soggetti gravemente affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Prodotto sotto forma di compresse, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, al fine di:

  • perdere peso naturalmente
  • acquisire l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente
  • perdere grasso e i liquidi in eccesso
  • riacquistare il buon umore per affrontare la giornata
  • monitorare l’andamento del proprio peso

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, il prodotto è in promozione e avrete la possibilità di acquistare 4 confezioni a soli 49,00 €. Per ricevere il prodotto direttamente a casa, con consegna espressa, è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine che, senza alcun costo aggiuntivo per la spedizione, perverrà direttamente a casa vostra nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, potrete optare per il pagamento in contrassegno e pagare così direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche