> > Dieta della serenità: come perdere peso e allontanare l'ansia

Dieta della serenità: come perdere peso e allontanare l'ansia

Dieta della serenità.

Che cos'è la dieta della serenità? Come funziona? Vediamo insieme come perdere peso e allontanare l'ansia con una dieta specifica.

Tanto tempo fa andare a mangiare fuori casa con gli amici era un vero piacere. Si provava a scegliere insieme il ristorante migliore, pregustando il momento in cui ci sarebbe stato l’assaggio di particolari guide gastronomiche e si passavano serate deliziose in compagnia chiacchierando, assaggiando i piatti e ridendo. Si tornava, infine, a casa felici. Adesso quell’armonia passata non c’è più. Le persone si attaccano ai cellulari e sempre più spesso sono intolleranti a diversi alimenti. Vediamo come ritrovare la serenità interiore.

Dieta della serenità

Da alcuni anni la televisione è piena di programmi dedicati alla cucina. C’è chi vuole provare a imitare le ricette internazionali e chi prova a cucinare piatti improbabili e talvolta anche molto disgustosi. Il mondo moderno pullula di chef o finti amatori della cucina, che alla fine si rivelano molto spesso incapaci. In questo “frullatore” di idee è un’ottima idea riuscire a ritrovare la semplicità dei piatti e, soprattutto, degli alimenti che possono migliorare l’umore.

Vediamo insieme quali sono gli alimenti consigliati per ritrovare la serenità.

ALGHE: contengono magnesio, triptofano, vitamine e tante proteine. L’alga Klamath dell’omonimo lago dell’Oregon può essere consumata da chi ha problemi di tiroide, poichè contiene fucoxantina; mentre l’alga Wakame è consigliata perchè brucia i grassi.

BANANE: donano sazietà, regolano il sonno, producono serotonina e favoriscono il rilassamento, perchè contengono il triptofano.

CEREALI INTEGRALI: sono ricchi di vitamine, fibre e magnesio che portano la serenità e la calma, poichè contengono il triptofano, che viene trasformato in serotonina, un neurotrasmettitore che ha la capacità di riuscire a tranquillizzare. I cereali integrali, inoltre, riducono il senso di fame e generano energia sana. Se avete deciso di assumere i cereali integrali, vi consigliamo di scegliere tra pasta di farro, avena, orzo e riso integrale (rosso e venere).

CIOCCOLATO: quello fondente aiuta a ridurre il cortisolo (ormone dello stress) e a calmare l’ansia. Si consiglia di mangiare tutti i giorni un quadrato di cioccolato fondente al 70%, senza zuccheri e senza latte.

FRUTTA SECCA: alimenti come nocciole, mandorle e noci sono ricchi di zinco, ferro e omega 3, un nutriente importantissimo per mantenere un buono stato d’animo equilibrato. La frutta secca aiuta il corpo a disinfiammarsi, ma essendo calorica è bene non eccedere con le quantità. Si consiglia, infatti, di mangiare 3-4 mandorle/noci/nocciole al giorno.

MIRTILLI: aiutano ad alleviare lo stress, poichè contengono fitonutrienti, nutrienti e antiossidanti.

ORTAGGI: gli spinaci regolano i livelli di cortisolo e ansia, poichè sono ricchi di magnesio. I broccoli, invece, aumentano i livelli di serotonina, perchè sono una preziosa fonte di cromo. Le patate, poi, rilassano la mente e sono sedative, perchè sono ricche di triptofano.

PESCE: il pesce azzurro come le acciughe, lo sgombro, il salmone e il merluzzo hanno effetti di beneficio sull’umore, poichè contengono omega 3 (EPA e DHA).

TÈ VERDE: contiene la L-teanina che ha effetti calmanti, è disintossicante e drenante. Vi consigliamo, quindi, di mettere da parte per un po’ il caffè e preferire il tè verde.

Dieta della serenità: benefici

La dieta della serenità va a influire sui processi biochimici del nostro organismo, poichè la mente deve usare dei nutrienti specifici, i sali minerali, gli antiossidanti, lo zinco, le proteine, gli zuccheri e le molecole. L’alimentazione può aiutare a mettere in movimento tutte le connessioni, quanto più sarà necessario.

Il cervello, infatti, detiene un appuntamento psicologico che dipende dal cibo e dai diversi elementi nutritivi dell’alimentazione. Il rapporto che lega la sfera psicologica all’alimentazione non deve mai essere preso sottogamba, poichè è proprio dal cibo che la salute di tutto il corpo parte. Una dieta sbilanciata, ad esempio, potrebbe andare a comportare degli squilibri, soprattutto da un punto di vista psicologico e sociologico.

Il miglior integratore naturale

Tra gli integratori naturali da abbinare in modo efficace alla dieta della serenità, c’è sicuramente Piperina e Curcuma Plus, che secondo gli esperti e le ultime testimonianze è attualmente il migliore in circolazione perché permette di smaltire le cellule adipose e accelerare il metabolismo, grazie ai suoi ingredienti 100% naturali.

Questo è un integratore,infatti, che ha principi attivi solamente naturali: la piperina, la curcuma e ribolife. . Essendo un integratore totalmente sicuro, è anche notificato come funzionale e attendibile dal ministero della salute.

Per maggiori informazioni sul prodotto, basta cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus, secondo studi permette di:

  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.

Ordinare Piperina e Curcuma Plus è semplice. Prima di ordinare il prodotto, è necessario collegarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione. È l’unico modo per acquistarlo, in quanto il prodotto è altamente originale ed esclusivo non è disponibile in altri negozi fisici o su siti online come Amazon o altri. Il prodotto verrà spedito gratuitamente con la possibilità di acquistarlo alla consegna in contrassegno. Per un periodo limitato di tempo, Piperina e Curcuma è in offerta, con 4 confezioni al prezzo di 1, ossia pari a 49 euro invece di 196 euro.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.