> > Massaggio Shiatsu: benefici e come farlo a casa

Massaggio Shiatsu: benefici e come farlo a casa

Massaggio Shiatsu: benefici e come farlo a casa

Il Massaggio Shiatsu ha origini antichissime e ad esso si ricorre per curare la mente e il corpo attraverso movimenti precisi. Scopriamo insieme i benefici.

Il massaggio Shiatsu è una forma di massaggio terapeutica alla quale si ricorrere per trattare lo stress e gli stati d’ansia, ma anche il mal di testa, il mal di schiena, l’artrite e molto altro ancora. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le origini del massaggio Shiatsu, quali sono i benefici che può garantire all’uomo e al suo organismo e come eseguire un corretto massaggio Shiatsu autonomamente, anche stando in casa.

Massaggio Shiatsu

Lo Shiatsu è una forma di massaggio terapeutico che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese, sviluppatosi principalmente in Giappone ed eseguito, al giorno d’oggi, in ogni parte del mondo. L’origine giapponese del termine, “Shiatsu”, fa riferimento all’espressione italiana di “pressione con le dita“, poiché il principio alla base di un massaggio Shiatsu è quello di apportare benefici specifici in punti strategici del corpo, attraverso la pressione che il massaggiatore esercita con le sue dita sul corpo del cliente, spostandosi da un punto all’altro, seguendo una sequenza ritmica.

Lo stress, le tensioni e la stanchezza che, nella società contemporanea, ognuno di noi accumula sono frequenti e comuni. Questi stati d’animo e queste emozioni, tuttavia, nel tempo, possono provocare dei problemi di salute seri, che si possono prevenire semplicemente ritagliandosi qualche minuto di tempo, in giorni specifici della settimana, rilassandosi e coccolandosi, nel modo in cui solo un massaggio Shiatsu è in grado di fare.

L’importanza di un massaggio Shiatsu e i numerosi benefici che questo è in grado di apportare sull’organismo della persona interessata sono, ormai, noti al punto che, nel tempo, sono anche aumentate le aziende che si sono dedicate, e si dedicano ancora, alla progettazione e realizzazione di gadget, quali poltrone o cuscini massaggianti, in grado di simulare perfettamente il massaggio Shiatsu.

Massaggio Shiatsu: benefici

Ormai da secoli, l’uomo ricorre al massaggio Shiatsu per la guarigione naturale di numerosi problemi di salute, tra cui:

  • l’artrite
  • la digestione lenta
  • l’insonnia
  • l’ansia
  • il dolore e le tensioni al collo e la colonna vertebrale
  • la stanchezza
  • il dolore mestruale e premestruale
  • il mal di testa
  • la stanchezza

Il massaggio Shiatsu assicura l’armonia tra il corpo e la mente, poiché unisce la saggezza con la conoscenza e l’esperienza di una guarigione alternativa. Durante il trattamento terapeutico, il massaggiatore raggiunge tale obiettivo eseguendo tecniche di massaggio specifiche con l’utilizzo delle sue dita, delle nocche, dei palmi, i gomiti, le ginocchia e i piedi, ma anche l’itero peso corporeo, ragione per cui il massaggio Shiatsu si esegue per terra, con il cliente disteso su un apposito materasso e con addosso, esclusivamente, abiti leggeri affinché il terapista possa esercitare pressione sui punti strategici del corpo ed eliminare i blocchi energetici.

Il miglior massaggiatore Shiatsu

Dopo una giornata lunga e intensa, per motivi di lavoro e di studio, non è insolito ritornare a casa sentendosi stanchi, privi di energia e ricchi di dolori e tensioni muscolari che soltanto un bel massaggio terapeutico, come, ad esempio, il massaggio Shiatsu, potrebbe alleviare. Sfortunatamente, non tutti hanno la possibilità di frequentare un centro massaggi, sia per ragioni economiche e sia per questioni di tempo. La nostra epoca, tuttavia, è sempre in grado di stare al passo con i tempi, contando sul progresso e lo sviluppo in ogni settore e garantendo la possibilità di dare risposte sicure alle nuove esigenze di questa società in continua evoluzione.

Nel caso di un massaggio Shiatsu, fino a non molto tempo fa, si era certi che sarebbe stato impossibile che qualcuno lo avesse potuto eseguire in modo autonomo, in casa propria e senza fare affidamento su alcun professionista. Oggi, questa fantasia è diventata realtà. Data l’importanza di questa forma di massaggio terapeutica e i benefici sulla salute fisica e mentale dell’uomo, infatti, sono state numerose le aziende e le case di produzione che hanno progettato e realizzato strumenti specifici, in grado di simulare perfettamente le tecniche di un massaggio Shiatsu. Tra queste produzioni, il Massaggiatore Shiatsu Deluxe è un’eccellenza, in parte, per i materiali di prima qualità impiegati per la sua realizzazione e, in parte, per i benefici effettivi che regala al cliente che ne fa uso. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Dotato di testine a quattro sfere, il Massaggiatore Shiatsu Deluxe rilascia le tensioni, allevia la rigidità muscolare e lo stress emotivo che ne consegue grazie al calore calmante che emana durante il suo utilizzo, su ogni punto del corpo, così da andare a letto tutte le sere tranquillo e rilassato per un riposo che sia, effettivamente, di qualità.

Facile da utilizzare, il Massaggiatore Shiatsu Deluxe si avvia e si spegne con un bottone, si compone di un pannello di controllo dal quale cambiare la velocità e il movimento delle testine, selezionando, sulla base delle proprie esigenze, tra quella alta, bassa e media, e l’intensità del calore, che può essere bassa o media, oppure, totalmente assente.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Il Massaggiatore Shiatsu Deluxe non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il vostro massaggiatore sarà sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Il Massaggiatore Shiatsu Deluxe è attualmente in promozione a 89,00 € anziché 149,90. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.