×

Nike Adapt BB Italia: le scarpe che si allacciano da sole

Le Nike Adapt BB sono un tipo di calzatura che si allaccia da sola.

nike adapt bb
nike adapt bb

Una evoluzione e innovazione sta interessando il mondo delle scarpe per tutti gli appassionati. Sul mercato sono arrivate le Nike Adapt BB, un paio di scarpe che si allacciano da sole grazie agli autolacci adattivi. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questo tipo di calzatura, i modelli e le particolarità che le distinguono da altri.

Nike Adapt BB Italia

Per quanto riguarda questo tipo di calzatura, è proprio il caso di dire che ci troviamo di fronte a delle smart shoes, ovvero delle scarpe intelligenti. Sono delle scarpe da basket intelligenti che, a partire dal 16 febbraio, sono giunte anche in Italia al prezzo di 350 dollari.

Sono un tipo di scarpe che è possibile ricaricare mettendole sul tappetino e dispongono di carica wireless.

Sono disponibili in tre colori: Nero, Photo Blue e Reflect Silver. Sono scarpe progettate dalla Flyknit, e garantiscono ottima flessibilità e traspirabilità durante l’uso. L’allacciatura automatica di queste scarpe si avvia in seguito alla pressione di un pulsante o anche tramite una applicazione.

A partire dalla fine del 2018, la Nike aveva annunciato l’arrivo di due modelli di scarpe che si allacciano da sole molto simili alle AirMag, le scarpe del film Ritorno al futuro. Le Nike Adapt BB si adattano molto bene a questo modello e sono usate soprattutto nel basket a livello professionistico. Si tratta di calzature che si adattano molto bene al piede dell’atleta in modo da fornire una ottima esperienza e soprattutto di qualità.

La tecnologia sui cui si basano le scarpe autolaccianti è conosciuta come FitAdapt e si possono attivare tramite una app per smartphone che rileva la tensione dei lacci e fornisce una calzatura perfetta in ogni occasione e momento.

Nike Adapt BB Italia

Sono un tipo di calzatura che mantengono una buona tenuta e ottime prestazioni per ogni movimento che si compie.

Sono dotate di LED, quindi è possibile modificare i colori in base ai propri gusti all’interno dell’applicazione per smartphone. Si possono anche creare vari profili di tensione per l’allacciatura. In futuro, è possibile trovare nuove funzioni e modalità per questo tipo di scarpe.

Nei prossimi mesi, la Nike sta già pensando a nuovi modelli, anche per altre discipline sportive per quanto riguarda questo tipo di calzature. Il prezzo nel mercato americano di questo tipo di calzatura si aggira intorno ai 350 dollari, sebbene non si conoscano ancora i prezzi per l’Italia. Appena le indossate, si illuminano e si chiudono in modo automatico attorno al piede.

Dispongono di una batteria che dura fino a due settimane. Si possono ricaricare su un filo senza tappetino che è da alimentare tramite il cavo USB.

Le Nike Adapt BB sono un tipo di calzatura che si adatta molto bene per praticare il basket, una disciplina in cui si corre, si salta e si frena in modo brusco. Una scarpa usata per la prima volta in un campo da basket, per la precisione durante la partita tra Boston Celtics e Toronto Raptors, indossata da Jayson Tatum, giocatore che milita nella squadra dei Boston.

Dove acquistare le Nike Adapt BB

Per quanto riguarda l’acquisto, le scarpe sono sul mercato a partire dal 16 febbraio. Per maggiori informazioni, potete recarvi sul sito della Nike per trovare tutti i consigli e i suggerimenti su questo modello di calzatura all’avanguardia. Si tratta di una calzatura che costa circa 350 dollari e che è disponibile a partire da metà febbraio.

Al momento, invece, sono disponibili le versioni Nike Hyper Adapt su Amazon. Cliccando sul prodotto è possibile visualizzare tutte le calzature della collezione.

1)Nike Hyper Adapt

Un tipo di calzatura di colore blu dotata di tecnologia a LED. La tomaia è realizzata in combinazione con rete sintetica e nylon. Sono un tipo di calzatura molto innovativa in quanto si allaccia da sola. Si regola grazie ai due pulsanti che sono posizionati sul tallone posteriore. Nell’intersuola vi è una luce che può essere accesa o spenta in base alle vostre esigenze.

2)Nike Hyper Adapt 1.0 Friends and family

Un nuovo modello di calzatura disponibile fino al numero 44 che si allaccia da sola, ultra-moderna e molto innovativa. Molto elegante e disponibile nei colori nero e blu.

3)Nike Hyper Adapt 1.0

Un tipo di calzatura disponibile nei colori nero e blu lago, molto innovativa che detta la moda delle Nike e delle scarpe ultra-tecnologiche.

 

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche