Fitness tracker: i funzionamenti e il miglior modello dell'anno
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Fitness tracker: i funzionamenti e il miglior modello dell’anno
Tecnologia

Fitness tracker: i funzionamenti e il miglior modello dell’anno

fitness tracker
fitness tracker

Fitness Tracker è il dispositivo per tenere sotto controllo l'attività fisica.

Il mondo della tecnologia e dei dispositivi da indossare è in continua evoluzione e non comprende solo orologi, occhiali e anelli intelligenti, ma anche delle polsiere per l’attività fisica. Stiamo parlando dei fitness tracker. Per chi ancora non sapesse cosa sono, in questo articolo e nei prossimi paragrafi vi spieghiamo come funzionano, le loro funzionalità e anche il miglior modello dell’anno da poter sfoggiare.

Fitness tracker

Si tratta di dispositivi che si possono indossare come fossero un bracciale o un orologio e si mettono al polso. Fanno parte di quella che negli ultimi anni è nota come wearable technology, ovvero tecnologia indossabile.

Come dice il nome di questo dispositivo, si tratta di un accessorio che monitora in modo costante e regolare l’attività fisica e sportiva giornaliera. Oltre al monitoraggio dell’attività fisica, permettono anche di tenere sotto controllo i battiti cardiaci, le calorie che si bruciano in seguito a ogni attività e anche i chilometri percorsi.

Grazie a questi dispositivi, gestire e controllare la propria attività fisica è molto più facile e semplice.

Si tratta di una polsiera o bracciale che monitora tutti i movimenti dell’attività fisica che compiamo ogni giorno e li registra sul display del proprio smartphone. Per poter funzionare nel modo migliore, hanno bisogno di una connessione a un dispositivo mobile in modo da controllare ogni movimento.

I modelli sono diversi: si va da quelli più semplici ad altri maggiormente complessi con display che, oltre a controllare l’attività fisica, monitorano anche sui cicli del sonno, oltre a gestire il lettore musicale e altre opzioni del genere. A differenza dello smartband, il fitness tracker si può anche agganciare ai vestiti in modo d’averlo con voi in ogni momento.

Fitness tracker: funzionalità

Questo tipo di dispositivo ultra-tecnologico è sicuramente l’ideale per chi ha una vita dinamica e fa attività fisica ogni giorno, vuole monitorarla e tenerla sotto controllo. Grazie al fitness tracker è possibile valutare e tenere conto dei propri movimenti, delle proprie attività e dei chilometri che percorrete.

Si tratta di un gadget molto intelligente e funzionale per sapere anche quante calorie perdete ogni giorno.

I modelli maggiormente avanzati dispongono delle seguenti funzioni:

  • Calcolo dei passi che compite ogni giorno
  • Calcolano la distanza percorsa
  • Impostano la sveglia in modo preciso per un evento o una riunione di lavoro
  • Potete collegarli a uno smartphone e in quel caso vi è la possibilità di attivare le notifiche ai vari social in modo da non perdervi nulla
  • Nel caso foste fermi da troppo tempo attivano un segnale.

I parametri, le varie funzioni e la precisione dipendono ovviamente da un modello all’altro. Si distinguono dagli smartwatch poiché possono comunicare e trasferire delle informazioni allo smartphone a cui sono connessi. Sono fondamentali per un atleta da usare in quanto tengono sotto controllo i battiti cardiaci, il tempo dell’allenamento, ecc.

Alcuni modelli, oltre a tutte queste funzioni, hanno anche un microfono incorporato in modo da fare e ricevere chiamate, proprio come se fosse un normale smartphone.

Fitness tracker: il miglior modello

Per chi fosse interessato a un dispositivo di questo tipo, segnaliamo il modello migliore per qualità prezzo è sicuramente Smart&Sport: non si tratta di un orologio, ma è molto di più. Un compagno di allenamento che monitora i vostri progressi e l’attività fisica in modo costante.

Un dispositivo progettato nei minimi dettagli:

  • Un orologio molto elegante e con cronometro incorporato
  • Dotato di sensore dual led per monitorare i battiti cardiaci
  • Avvisa quando ricevete una notifica dai social, come Facebook, Twitter, Instagram, ecc.
  • Contapassi durante le vari sessioni di allenamento e attività quotidiane
  • Misura la pressione sanguigna
  • Aiuta a contare le calorie e verificare quante ne perdiamo ogni volta.

Questo fitness tracker sta ottenendo consensi e pareri positivi grazie alle recensioni e al passaparola positivo.

Dotato di schermo touchscreen in modo da fornire una visione ottimale da qualsiasi direzione. Un dispositivo perfetto per gli sportivi, in quanto si possono contare i passi percorsi; calcolare la distanza e anche mantenersi in forma, per sapere quante calorie si riesce a bruciare con le varie attività.

Resistente all’acqua e per questo potete usarlo anche in piscina per praticare tutti gli sport acquatici. Realizzato in lega di alluminio, il che lo rende molto leggero e resistente. La superficie è anodizzata per ottenere una trama opaca anti-graffio. Il cinturino realizzato in gomma è traspirante ed ergonomico.

Dotato di una app in modo da controllare qualsiasi movimento e tenere tutto sotto controllo soprattutto se siete atleti e avete bisogno del calcolo dei tempi per le attività o le gare. Calcola anche la quantità e la qualità del sonno in modo da avere una visione ampia e globale del proprio stato di salute. Per quanto riguarda il fitness tracker, bisogna anche aggiungere che si tratta di un prodotto considerato il migliore per l’ottimo rapporto qualità prezzo, rispetto ai modelli molto più blasonati e tecnologici di Apple e Samsung.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Fitness tracker provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed ufficiale, non è possibile comprarlo in negozio o neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e approfittare della promozione fino ad esaurimento scorte di una confezione al costo di 65 Euro con spedizione gratuita in 2-3 giorni lavorativi e pagamento alla consegna in contrassegno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10472 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.