Ondata di caldo: i 5 trucchi per sopravvivere all'afa
Ondata di caldo: i 5 trucchi per sopravvivere all’afa
Salute

Ondata di caldo: i 5 trucchi per sopravvivere all’afa

ondata di caldo
ondata di caldo

L'ondata di caldo di caldo estiva, ma con alcuni trucchi si può sconfiggere.

L’ondata di caldo ha toccato l’apice ed è una delle peggiori di questi anni. Una ondata che preoccupa tantissimo, anche perché sta togliendo il respiro, la possibilità di fare qualsiasi cosa. Per ripararsi e sopravvivere all’afa, si può ricorrere ad alcuni trucchi che ti spieghiamo in questa guida, oltre a presentare un prodotto che può davvero aiutare a donare un po’ di refrigerio e rinfrescare in queste giornate terribili per tutti: dai bambini agli anziani.

Ondata di caldo

Il caldo e l’afa hanno toccato vette altissime soprattutto nella giornata di mercoledì e giovedì, mentre nei giorni a seguire, soprattutto a partire dalla giornata di venerdì. L’afa dovrebbe attenuarsi al centro nord con temperature che saranno elevate, ma comunque nella norma che toccheranno i 30-35°, ma non più i 37-38° dei giorni passati.

Nei giorni di oggi e domani ci sarà un indebolimento della pressione africana che porterà a delle piogge e a dei temporali soprattutto nel Mediterraneo centrale con alcuni fenomeni violenti tra cui grandine e venti forti.

Nel weekend, tutto dovrebbe cambiare e alcune regioni del sud assisteranno alle prime perturbazioni del periodo.

Questi giorni non sono solo roventi per l’Italia, ma anche in Europa la situazione dal punto di vista del meteo non è delle più rosee, considerando che in Spagna e in Portogallo si stanno raggiungendo picchi di 50°, soprattutto in Andalusia, con punte molto alte in Siviglia, Merida, Granada e le temperature saranno di circa 41-42° anche nelle rispettive capitali, ovvero Madrid e Lisbona. Oltre ai Paesi Iberici, anche la Francia, la Polonia, il Regno Unito stanno attraversando momenti terribili a causa del caldo e di questo clima davvero insostenibile e difficile da reggere.

5 trucchi per sopravvivere all’afa

E’ un caldo opprimente, terribile, asfissiante che preoccupa sopratutto i bambini e le persone anziane. Ma come è possibile difendersi dalla morsa del caldo? Vediamo insieme alcuni trucchi che possono aiutarci a difenderci da questa condizione terribile.

1)Cercate di indossare indumenti leggeri.

I tessuti come la seta, il cotone e il lino aiutano a far traspirare la pelle e a rendere il corpo più fresco., mentre le fibre sintetiche come la lycra non aiutano e peggiorano la situazione. Gli indumenti devono essere comodi e non stretti preferibilmente senza lacci. Si consigliano colori tenui e anche cappellini per ripararsi dal sole.

2)Bere. L’acqua è un ottimo elemento e aiuta la traspirazione. In estate, anche per il caldo, si beve di più e inoltre aiuta a idratare il corpo. Oltre all’acqua, si consiglia di consumare bevande ricche di magnesio e di sali minerali. Evitate le bevande ricche di zuccheri e di caffeina perché sono responsabili nella disidratazione.

3)Non uscire nelle ore più calde. Si consiglia di non uscire nella fascia oraria tra le 11 e le 17 perché si concentra la maggior parte di ozono prodotto dai gas di scarico delle automobili e delle industrie.

4)Rinfrescare la casa.

Qualora non aveste il condizionatore, non vi preoccupate, perché ci sono utili accorgimenti da seguire. Durante il giorno, chiudete le persiane, i vetri, le porte, ecc. Prendete una ciotola piena di ghiaccio e mettetela vicino alla ventola e in questo modo si propagherà vapore e aria fresca per la casa.

5)Una sana alimentazione. Si consigliano pasti e cibi leggeri, una dieta a base di frutta e verdura di stagione. Sono banditi i cibi troppo elaborati e i fritti. Sarebbe meglio fare tanti pasti, ma piccoli durante la giornata senza abbuffarvi troppo.

Artic air cube

Oltre ai 5 trucchi precedenti, per ripararsi dalla morsa del caldo e dell’afa, da oggi c’è la giusta soluzione. Si tratta del nuovo Artic air cube, un climatizzatore portatile ultra moderno ed ecologico che rinfresca gli ambienti in modo efficace e pulito. Un prodotto raccomandato da tantissimi esperti che usa la tecnologia di raffreddamento ad acqua e dona un po’ di refrigerio.

Non usa nessun tipo di gas o altre sostanze, la batteria dura 8 ore con una sola ricarica.

Oltre alla funzione di raffreddamento, umidifica e purifica l’aria liberandola dalle particelle. E’ un prodotto che non ingombra e che può essere posizionato ovunque, sia in casa, ma anche in ufficio e si può trasportare anche in viaggio proprio per le sue dimensioni ridotte. Per chi fosse interessato consigliamo di cliccare sull’immagine seguente -

E’ molto facile da usare perché basta riempire il serbatoio di acqua, collegarlo alla presa e accenderlo. Ha tre capacità di ventilazione, è silenzioso e permette di dormire sonni tranquilli. E’ un apparecchio che non si può acquistare né in negozio neanche nei vari siti on line quali Amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo è sulla pagina del distributore ufficiale dove bisognerà recarsi compilando il modulo con i propri dati ed entro poco tempo si riceverà il prodotto direttamente a casa con pagamento alla consegna e spedizione gratuita.

Per quanto riguarda l’offerta, bisogna affrettarsi perché il prodotto è disponibile per poco tempo al costo di 59 Euro. Oltre a questa offerta, gli altri pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • due climatizzatori al costo di 89 Euro
  • 3 climatizzatori al costo di 109 Euro.

Per ripararsi dal caldo, si consiglia anche l’acquisto dei migliori condizionatori che si trovano leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10154 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.