> > Maxi, raffinati e sexy: gli orecchini preferiti dalle star

Maxi, raffinati e sexy: gli orecchini preferiti dalle star

orecchini

Gli orecchini sono gli accessori che non possono mancare per completare un outfit. Anche le star li adorano, ecco quelli che preferiscono.


Scintillanti, vistosi e maxi, così sono gli orecchini da donna che hanno conquistato le passerelle della moda primavera estate 2018. Con le loro forme ispirate al design e alle decorazioni dal sapore orientale, gli orecchini che catturano l’attenzione sono la vera tendenza moda dell’estate. Ricchi, elaborati, con pietre colorate o luccicanti sono i nuovi oggetti del desiderio. Da regalarsi e da regalare.

La parola d’ordine è: stupire

Gli orecchini da donna devono colpire con stile, grinta e tanta personalità. Questa è la tendenza degli orecchini, gioielli protagonisti della moda donna per la primavera-estate 2018. Ci sono gli orecchini e vistosi e luccicanti, e poi quelli lunghi, anzi lunghissimi, con pendenti infiniti e pietre colorate. E anche quando si scelgono i modelli a lobo, il minimalismo è assolutamente out: gli orecchini da donna devono essere lavorati, scintillanti e colorati. Ricchi e vistosi, per celebrare la femminilità che in primavera esplode pronta a sedurre con allegria e giocosità.

Chignon e cerchi: una coppia di stile

Gli orecchini a cerchio tornano prepotentemente protagonisti del look primavera-estate 2018. Sottili o extra large, di ogni spessore e diametro sono un must dell’outfit da giorno. Lasciati brillare tra le ciocche di capelli lunghi che ondeggiano sulle spalle oppure liberi di dondolare sotto i capelli raccolti a chignon, come li portano Jennifer Lopez e Rihanna, la biondissima Rosie Huntington-Whiteley ed Emily Ratajkowski, sono un binomio cult.

Idee glam rubate al red carpet

Non solo gli abiti indossati dalle star sul Red Carpet del Kodak Theatre alla Notte degli Oscar 2018 erano invidiabili. Anche i gioielli erano da sogno. Ma se quei collier e le collane sfoggiati dalle dive di Hollywood sono fuori dalla portata di noi comune mortali, i loro orecchini meravigliosi offrono tanti spunti e idee da rubare.
Nessuna di noi si sognerebbe di mettersi ai lobi due maxi orecchini a cerchio in oro bianco tempestati con trenta carati di diamanti, come quelli esibiti con disinvoltura da Viola Davis fasciata in un abito pink fluo sul Red Carpet degli Oscar. Ma perché non prendere spunto adattare l’idea di questi gioielli per una serata in discoteca? Basta cercare tra gli orecchini da donna, un paio di maxi cerchi in argento tempestati di strass o di cristalli: danno un tocco assolutamente glam all’outfit perfetto per fare le ore piccole!

orecchini

Scelte raffinate per non sbagliare

Gli orecchini da donna possono rivelarsi una vera e propria buccia di banana, perché sono un elemento che la dice lunga sul gusto di una donna, quindi occhio a scegliere in maniera adeguata al contesto. Quando l’occasione è una serata elegante e raffinata, bisogna sapere esaltare l’outfit con gli accessori e il trucco impeccabili. E bisogna indossare anche i gioielli giusti. Una scelta tutta da copiare è quella di Margot Robbie: in occasione della serata degli Oscar l’attrice ha indossato uno splendido abito bianco lungo abbinato a delicatissimi orecchini a lobo con diamanti a stella. Impossibile non notarli. Per ottenere lo stesso look sensuale e raffinato basta puntare su analoghi orecchini da donna in argento con scintillanti zirconi oppure raffinati Swarovski.