Oroscopo 2018, le vacanze segno per segno
Oroscopo 2018, le vacanze segno per segno
Lifestyle

Oroscopo 2018, le vacanze segno per segno

oroscopo

Le vacanze ideali secondo l'oroscopo, consigliate nel 2018. Molte isole italiane rispecchiano le caratteristiche dello zodiaco.

Mai pensato che l’oroscopo potesse influenzare anche la scelta dei luoghi di vacanza? In Italia ci sono alcune isole che, volendo, rispecchiano i segni. Vediamo quali sono, consigliate per l’estate 2018.

Oroscopo 2018

L’estate è ormai alle porte ed è necessario, se non obbligatorio, iniziare a pensare ai luoghi dove passare le vacanze. In questo senso ci può venire incontro l’oroscopo. Secondo molti esperti del settore infatti alcuni segni sono direttamente collegabili ad alcune tra le più belle isole italiane. Per questo motivo, prima di prenotare qualsiasi vacanza, si consiglia sempre di consultare l’oroscopo del proprio segno. Dalla Sicilia alla Sardegna passando per la Campania e la Puglia: sono tanti i luoghi dove dovreste passare le vostre prossime vacanze.

Ariete

A questo segno di Fuoco suggeriamo di recarsi all’Isola di Vulcano, nelle Eolie, in Sicilia. Ovviamente il territorio è di tipo vulcanico, quindi duro esteriormente, ma incandescente al suo interno, pronto “a eruttare” come le persone nate sotto questo segno.

Isola di Vulcano

Toro

Questo segno di Terra, molto influenzato da Venere, potrebbe trovare il suo ideale luogo di vacanza a Marettimo, frazione di Favignana nelle Isole Egadi, sempre in Sicilia.

Posto tranquillo e pacifico, storicamente ricordato per essere stato il luogo della firma di un trattato di pace tra i Romani e i Punici – Cartaginesi dopo la Battaglia delle Isole Egadi combattuta il 10 marzo del 241 a.C.

Marettimo

Gemelli

I nati sotto questo segno d’Aria sono molto curiosi, pieni di voglia di scoprire. Un’isola che fa al caso loro per trascorrere le vacanze, potrebbe essere quella dei Conigli, nelle Pelagie, ancora una volta in Sicilia. Già dal nome si capisce che è un luogo molto curioso da esplorare.

Isola dei Conigli

Cancro

Questo segno d’Acqua potrebbe trovarsi a suo agio nell’Isola di Caprera, appartenente all’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. Storicamente è legato alla figura di Garibaldi, morto proprio lì. Si tratta di un luogo intimo e vi sono pochi abitanti, l’ideale per stare in pace e tranquillità.

Caprera

Leone

Questo segno di Fuoco potrebbe vivere la sua vacanza ideale a Capri, un luogo famoso nel mondo per essere davvero incantevole, speciale ed elegante.

Capri

Vergine

Questo segno di Terra ama i luoghi eleganti, di buon gusto, con una certa sobrietà. L’Isola di Panarea, la seconda che citiamo qui appartenente all’Arcipelago delle Eolie, potrebbe fare al caso suo, anche perché è ricco di storia.

Panarea

Bilancia

Questo segno d’Aria ama i contatti sociali, la “mondanità”, la “prossimità”. Risponde a queste caratteristiche per esempio l’Isola d’Elba, che tra l’altro è una meta italiana sempre molto gettonata per le vacanze.

Isola d'Elba

Scorpione

Questo segno d’Acqua potrebbe invece avere piacere ad andare nell’isola vulcanica siciliana di Stromboli. Le persone dello Scorpione sono iperattive, vulcaniche, giust’appunto, e amano farsi sentire.

Stromboli

Sagittario

Segno di Fuoco interessato alla spiritualità e alla riflessione, potrebbe trovare interessante e piacevole una vacanza presso San Domino, Isole Tremiti, nel Mar Adriatico. C’è anche un monastero.

Isole Tremiti

Capricorno

Coloro che sono nati sotto questo segno di Terra amano l’impegno, le sfide, le esperienze vere e autentiche. Situazioni che si possono vivere in una vacanza sull’Isola di Pantelleria.

Pantelleria

Acquario

I nati sotto questo segno, agiscono spesso indipendentemente dalle leggi delle fisica e della logica, seguendo il vento, liberi e forti. Perciò una vacanza nell’Isola di Favignana, molto ventosa, potrebbe fare per loro.

Isola di Favignana

Pesci

Infine questo segno d’Acqua potrebbe fare vacanze indimenticabili a Procida, che secondo la leggenda è stata sollevata dalle profondità del mare e della Terra.

Procida1

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche