×

Ottavi di finale Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari 1–0: i neroverdi avanzano sicuri ai quarti

Al Mapei Stadium il Sassuolo ha affrontato il Cagliari nel match valido per gli ottavi di Coppa Italia. A spuntarla i neroverdi per 1-0.

Coppa Italia Sassuolo Cagliari

Al Mapei Stadium il Sassuolo ha affrontato il Cagliari in questa partita da “dentro o fuori” valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. A staccare il pass per i quarti di finale è stata la squadra di casa grazie alla rete di Harroui al 18esimo del primo tempo.

La squadra di Dionisi passa dunque il turno: ora ad attenderli ci sarà la Juventus.

Coppa Italia Sassuolo Cagliari, le formazioni ufficiali

  • Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tresoldi, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Harroui; Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. Allenatore: Dionisi
  • Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Altare, Carboni, Obert; Nandez, Ladinetti, Kourfalidis, Dalbert; Gagliano, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri

Coppa Italia Sassuolo Cagliari, Harroui traghetta la squadra ai quarti

Questa partita è stata segnata da un Sassuolo ben oliato che è riuscito grazie ad un buon gioco di squadra ad imporsi sul Cagliari seppure di misura.

Il gol del vantaggio per la squadra di casa è arrivato al 18esimo con Harroui che ha superato il portiere grazie ad un pallone che ha trovato proprio l’angolo della porta. La reazione della squadra avversaria non si fa attendere con Pavoletti che cerca la strada del pareggio senza però riuscirci. Sul finale del primo tempo vediamo ancora diverse occasioni di gol preziose da parte di ambo le squadre. Al 34esimo Zappa riprova a pareggiare, ma ancora una volta è un nulla di fatto.

Al 37esimo è Raspadori che si fa minaccioso ma colpisce il palo esterno, mentre Scamacca lo segue a ruota, ma anche in questo caso senza finalizzare il raddoppio.

La ripresa si rivela per la squadra di Mazzarri complicata: al 48esimo viene infatti annullato un gol a Dalbert. Un’ulteriore occasione viene vanificata al 61esimo dopo che il VAR annulla il gol a Pavoletti per fuorigioco di Nandez. Questo porta la squadra sarda a cercare con maggiore cattiveria il pari, ma nulla da fare.

Il Sassuolo è ai quarti.

Coppa Italia Sassuolo Cagliari, il quadro dei quarti si finale si sta completando

Con il match Sassuolo-Cagliari siamo arrivati al giro di boa. Alle 21.00 sarà il turno dell’Inter che allo stadio Meazza affronterà l’Empoli, mentre giovedì 20 gennaio alle 0re 21.00 toccherà a Roma-Lecce.

Contents.media
Ultima ora