> > Palermo, aereo di linea colpito da un fulmine: costretto a cambiare rotta, pa...

Palermo, aereo di linea colpito da un fulmine: costretto a cambiare rotta, paura per i passeggeri

palermo fulmini aereo

Paura per i passeggeri di un volo Verona-Palermo: l'aereo è entrato in una tempesta ed è stato colpito da un fulmine. Costretto l'atterraggio a Catania

Attimi di terrore per i passeggeri partiti da Verona e diretti a Palermo: l’aereo si è trovato in un nubifragio ed è stato colpito da un fulmine. 

Aereo colpito da un fulmine nella tratta Verona-Palermo

Attimi di terrore per i passeggeri di un volo di linea partito da Verona e diretto a Palermo. Il velivolo si è ritrovato nel bel mezzo di un violento nubifragio che si stava abbattendo sulla Sicilia occidentale, ed è stato così colpito da diversi fulmini. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 9 dicembre. L’episodio ha visto coinvolto il volo FR4915 di Ryanair, partito poco dopo le 17 da Verona e diretto a Punta Raisi, dove era atteso intorno alle 19.

Palermo, aereo colpito da un fulmine: le dinamiche

L’aereo era vicino a destinazione, visto che stava già sorvolando i cieli siciliani. Proprio durante la fase di discesa è entrato in un’area di forte turbolenza, causata da una tempesta i cui fulmini hanno colpito il velivolo. I passeggeri a bordo erano un centinaio, e fra di loro si è sparsa la preoccupazione. L’imprevisto ha costretto il pilota a fare alcuni giri sopra lo scalo in attesa di un nuovo tentativo di atterraggio che però alla fine non si è concretizzato.

Palermo, aereo colpito da un fulmine: l’atterraggio

Dopo diversi minuti passati a sorvolare l’aereoporto di Palermo, il capitano ha fatto  richiesta per un nuovo scalo alla torre di controllo, che ha deciso di instradare il volo verso Catania.

L’aereo è atterrato senza ulteriori problemi nello scalo aeroportuale etneo senza alcun tipo di danni. Inevitabile però il disagio per i passeggeri visto che il velivolo è giunto a Catania intorno alle 20, con oltre un’ora di ritardo.