×

Paziente 1 di Bologna, dopo un anno di nuovo positiva: “Ingenua a non vaccinarmi”

La paziente 1 di Bologna, dopo un anno, è risultata di nuovo positiva al Covid. La 24enne è stata colpita dalla variante Delta.

paziente 1 bologna

La paziente 1 di Bologna, dopo un anno, è risultata di nuovo positiva al Covid. La 24enne è stata colpita dalla variante Delta. Lo scorso giugno era rimasta positiva per ben 80 giorni ed è pentita di non essersi vaccinata.

Paziente 1 di Bologna di nuovo positiva: variante Delta

Bianca Dobroiu, modella di 24 anni di origine rumena, è stata la paziente 1 di Bologna e dopo un anno è risultata di nuovo positiva. Lo scorso giugno era rimasta positiva per ben 80 giorni e adesso, a distanza di 14 mesi, ha contratto la variante Delta. “Quando ho riletto per l’ennesima volta ‘esito positivo’ sono rimasta senza parole. Ho letto e riletto un milione di volte quelle maledette otto lettere, non ci potevo credere” ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano.

La ragazza ha spiegato di avere gli stessi sintomi dello scorso anno, con febbre a 39 e mezzo, dolori e mal di testa. Le è venuto anche il raffreddore, con la tosse. “Spero di non passare ancora 3 mesi confinata nella mia stanzetta/prigione e soprattutto di non finire ancora in ospedale perché quei giorni sono stati spaventosi” ha spiegato. Ha dichiarato di avere paura, ma di provare a sdrammatizzare e non pensarci.

Onestamente mi sento anche un po’ in colpa, perché sono stata ingenua a non vaccinarmi in queste settimane” ha aggiunto. La ragazza non si è vaccinata perché qualche settimana fa aveva fatto un sierologico e aveva scoperto di avere ancora gli anticorpi, quindi era tranquilla. “Non si parla mai di reinfezioni o di persone che si ammalano per la seconda volta, quindi o sono io decisamente sfortunata o c’è proprio un buco nell’informazione” ha spiegato.

Paziente 1 di Bologna di nuovo positiva: è a favore del vaccino

Bianca ha spiegato di non essere contraria al vaccino, sottolineando che tutta la sua famiglia si è già vaccinata. “Se potessi tornare indietro lo farei subito. Evidentemente questi test sierologici non sono così attendibili, oppure sono io ad essere particolarmente sfortunata” ha spiegato. Ha raccontato di essere stata a Riccione, ma non è sicura di come può averlo ripreso. Ha aggiunto di essere stata sempre attenta, indossando la mascherina, lavandosi le mani, togliendosi le scarpe in casa e mantenendo le distanze. Ha partecipato a qualche festa, ma non si è mai avvicinata a sconosciuti. “Sicuramente però l’illusione di essere protetta dagli anticorpi mi faceva stare tranquilla. Inoltre sono quasi sempre andata in locali dove all’ingresso veniva richiesto il tampone negativo, quindi anche da quel punto di vista ero ingenuamente serena” ha aggiunto.

Paziente 1 di Bologna di nuovo positiva: il parere dei medici

La paura è che non solo lo scorso anno è stata la paziente 1 di Bologna, ma che potrebbe anche essere la paziente 1 di una nuova ondata. “Io sono sana, sto bene, ho 24 anni, non ho patologie di nessun tipo. Sembra davvero che il Covid si sia affezionato a me, o peggio questa nuova variante non guarda davvero in faccia a nessuno, nemmeno a chi ha già avuto la malattia” ha spiegato la modella. “Quello che sembra sicuro è che il Covid si può riprendere anche due volte ed io ne sono la prova vivente, quindi perché rischiare e non vaccinarsi subito?” ha dichiarato, spiegando quello che le hanno rivelato i medici. “Vaccinatevi e smettetela di dire stupidaggini. Il vaccino è l’unica soluzione per uscire da questo incubo” è stato l’appello che ha voluto lanciare ai suoi coetanei.

Contents.media
Ultima ora